Milan-Sassuolo 1-0, voti e pagelle: Donnarumma provvidenziale, Bakayoko poco lucido.Consigli ingenuo

Ecco i voti e le pagelle dell’anticipo di San Siro, che ha visto la sofferta vittoria dei rossoneri sulla compagine emiliana, protagonista comunque di una buona prestazione.

Gianluigi Donnarumma
(Fonte: Facebook)

Il Milan disputando una prestazione sottotono, batte un buonissimo Sassuolo e porta a casa tre punti pesanti che gli consentono di sorpassare al terzo posto i “cugini” dell’Inter. I rossoneri hanno particolarmente sofferto contra la compagine di De Zerbi, brava a mettere in difficoltà il Milan attraverso un ottimo possesso palla, sfiorando anche il goal che non è arrivato, grazie all’attento e reattivo Donnarumma. La squadra di Gattuso, trova il goal nel primo tempo la vittoria per merito di un’autorete di Lirola, nata da un cross deviato. Per il resto si è vista tanta sofferenza e stanchezza in alcuni elementi, ma nonostante una prova non esaltante, Milan conferma di avere carattere e maturità per vincere queste gare.

VOTI E PAGELLE

Donnarumma 7,5- Il talentuoso portiere rossonero, conferma l’ottimo momento, sempre attento e reattivo. La parata nel primo tempo sul tocco di Djuricic, vale un goal, per il resto procede alla grande la sua crescita, che lo porterà ad essere uno dei migliori al mondo.

Kessié 7- Il centrocampista ivoriano, era praticamente in dubbio dopo il colpo subito in Coppa Italia, pur non essendo al top ha sfornato un’ottima prestazione, sfiorando in due occasioni il raddoppio.

Boga 7- L’attaccante francese è stato una spina al fianco per la difesa rossonera, forte e veloce, scheggia il palo e si vede poi annullare giustamente un goal in fuorigioco. Parliamo di un giocatore molto interessante, che se mantiene le aspettative non farà fatica ad attirare le interesse di molte big.

I PEGGIORI

Consigli 4,5-  L’estremo difensore del Sassuolo, compie un’uscita sciagurata ai danni di Piatek, beccandosi il cartellino rosso che lascia in dieci i suoi compagni nel momento decisivo della gara.

Bakayoko 5,5- Il centrocampista francese evidenzia stanchezza e poca lucidità che non gli consentono di sfornare le sue solite ottime prestazioni, forse Gattuso dovrebbe farlo rifiatare un pò, approfittando del recupero di Biglia.

Suso 5,5- Fa partire il cross che poi porta al goal, ma a parte questo continua ad avere delle pause durante la gara, che non gli consentono di poter essere incisivo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€