Milan-Sampdoria 1-0, voti e pagelle: Bonaventura decisivo, Calabria padrone sulla corsia destra. Zapata sottotono

Ecco voti e pagelle del posticipo di San Siro, valido per la 25a giornata di campionato, che ha visto i rossoneri imporsi di misura sulla squadra di Giampaolo.

Foto Immagine- Pagina Ufficiale Facebook Ac Milan

Il Milan di Rino Gattuso, continua la sua marcia trionfante in campionato nella corsa all’Europa, riuscendo a imporsi di misura anche sulla Sampdoria, grazie alla rete messe a segno nel primo tempo da Bonaventura su assist del giovane Calabria. I rossoneri con questa vittoria agganciano a 41 punti proprio la squadra di Giampaolo e confermano l’ottimo momento di forma, proiettandosi sempre più verso  quel quarto posto, obiettivo impossibile da raggiungere fino a poco tempo fa. 

Oggi il Milan è una squadra pienamente rigenerata sotto ogni aspetto, lo si nota soprattutto nei singoli, basti vedere Calhanoglu, Biglia e Bonaventura, i quali crescono partita per partita, contribuendo notevolmente ai risultati positivi ottenuti fin qui. Per la Sampdoria, il ko rimediato ieri seppur in uno scontro diretto non intacca la loro buonissima stagione, che sicuramente li vedrà protagonisti fino alla fine per un posto alla prossima Europa League.

VOTI E PAGELLE

I MIGLIORI

Bonaventura 7,5-  Oltre a firmare la rete decisiva per la vittoria dei rossoneri, è una spina nel fianco degli avversari, specie per Barreto che soffre la sua velocità.

Calabria 7- Il giovane terzino di scuola Milan, mette in cassa forte un’altra buonissima prestazione, dimostrando di essere padrone assoluto della corsia destra e soprattutto decisivo con i suoi cross che portano i compagni al goal, come si è visto anche ieri con Bonaventura.

Biglia 7- Il centrocampista argentino sta bene e si vede, infatti è parso aggressivo e presente su ogni pallone da giocare, questo è quello che ci si attende da un giocatore della sua esperienza.

I PEGGIORI

Zapata 5- L’attaccante colombiano non al meglio fisicamente, è apparso sottotono e non ha mai impensierito la difesa rossonera.

Barreto 5- Il centrocampista blucerchiato ha sofferto la rapidità di Bonaventura, per lui serata da dimenticare.

Linetty 5- Nel centrocampo doriano sarebbe dovuto essere lui il faro, invece sbaglia parecchi passaggi ed è sempre fuori tempo nei contrasti.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€