Milan-Salernitana 2-0, Voti, pagelle e analisi, 3 punti importanti per il Milan

Il Milan con il minimo sforzo, ottiene il massimo risultato, cioè i tre punti. Partita in discesa dopo pochi minuti, Leao si invola sulla fascia e serve Kessie che segna l’1-0. Successivamente Saelemaekers raddoppia con una bella conclusione che spiazza Belec. Salernitana mai pericolosa e nella ripresa il Milan sfiora più volte il 3-0.

Top 3 Milan:

Kessie 7 Il migliore in campo del Milan. Grande partita in fase offensiva (lo conferma il gol), ma anche in fase difensiva. Dominante fisicamente e tecnicamente su tutti i palloni, non lascia il minimo respiro ai calciatori della Salernitana.

Saelemaekers 7 Finalmente torna a giocare sui soliti livello, non solo il bel gol del 2-0, ma una prestazione fatta di grande intelligenza tattica e di corsa e sacrificio.

Leao 6,5 Fornisce un bell’assist a Kessie per l’1-0 e quando parte in velocità palla al piede risulta imprendibile. Certe volte però pecca di lucidità e questo non gli permette di realizzare oggi, nessun gol.

Flop Milan:

The Hernandez 5,5 Non è il solito devastante terzino che conosciamo. Molto impreciso in attacco e spesso perde dei palloni per la poca concentrazione e lucidità. Deve ritrovare al più presto la sua forma migliore.

Milan-Salernitana 2-0

Top Salernitana :

Belec 6,5 L’unico che oggi ha disputato una grande partita. Tiene il risultato sul 2-0, grazie a buoni interventi, come quello sul bel tiro di Messias e non solo.

Flop Salernitana: Come detto in precedenza, l’ex portiere dell’Inter è l’unico che si salva, per il resto la squadra campana non è mai scesa in campo. Soffre in tutte le zone del campo, dalla difesa all’attacco. Nemmeno calciatori di qualità come Ribery e Simy, grazie a velocità e fisico possono fare qualcosa per evitare l’ennesima sconfitta.

Il Milan merita la vittoria, anzi, spesso pecca di lucidità e cattiveria in zona gol, altrimenti il risultato sarebbe stato ben più rotondo, peccato per l’ennesimo infortunio di Pellegri. Salernitana con numeri impietosi, solo 2 vittorie e ben 12 sconfitte nelle prime 16 giornate di campionato. Gli 11 gol realizzati e i 33 subiti, danno l’idea di una squadra che se vuole provare a centrare la salvezza, ha bisogno di rinforzi di qualità sul mercato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo