Milan, quota 8 gol in stagione: record Bonaventura

Con la rete del parziale 0-2 realizzata a Bologna, Giacomo Bonaventura ha eguagliato il suo record stagionale di marcature, arrivando a otto nella stagione 2017-18.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura ha eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (otto gol –  2012/13). Il suo splendido gol realizzato a Bologna, che ha permesso al Milan di vincere al Dall’Ara, è servito dunque anche a migliorare il suo record personale, stabilito con la maglia dell’Atalanta, l’anno prima di passare al Milan per 7 milioni di euro.

Una stagione a luci ed ombre quella di Jack, iniziata male sotto la guida di Vincenzo Montella, colpito anche da infortuni vari e dalla difficile collocazione tattica, poi però decollata con l’arrivo di Rino Gattuso. Da falsa mezzala, con la licenza di partire largo, e scambiarsi continuamente di posizione con Calhanoglu, Bonaventura ha reso al meglio, ed è stato uno degli artefici della risalita in classifica della squadra milanese.

Il prossimo obiettivo di Bonaventura è chiaramente quello di superare il record, arrivando a nove reti, e possibilmente farlo aiutando il Milan nel raggiungere le due mete di fine stagione: la qualificazione alla prossima fase a gironi dell’Europa League, e infine la finale di Coppa Italia contro la Juventus, che potrebbe portare nell’albo d’oro del classe ’89 il suo secondo titolo in maglia rossonera.