Milan – Perugia 2 – 0: video gol e sintesi Coppa Italia 17 agosto 2015

Il video con i gol e gli highlights di Milan – Perugia 2 – 0, Coppa Italia: Honda e Luiz Adriano mandano ko gli umbri

Milan-Perugia-Coppa-Italia-video-gol-sintesiAllo stadio San Siro è andato in scena il terzo turno della Coppa Italia tra Milan e Perugia, con la netta quanto perentoria vittoria dei rossoneri per 2 reti a 0. E’ stata davvero netta, infatti, la supremazia della compagine di Mihajlovic che non ha mai permesso alla formazione di Bisoli di entrare in partita bloccando qualsiasi trama di gioco sul nascere. Ottima la prova di tutti i nuovi acquisti: le coppie totalmente nuove formate da Luiz Adriano-Bacca in avanti e Romagnoli-Ely sono state impeccabili, per quanto l’avversario fosse di più modesta caratura.

VIDEO A BREVE

La sintesi di Milan – Perugia 2 – 0, Coppa Italia

A San Siro il Milan si presenta con una difesa giovanissima, con Ely-Romagnoli centrali; risponde il Perugia di Bisoli con Ardemagni unica punta di qualità. Al 4′ minuto i rossoneri sono subito pericolosi con Honda, ben imbeccato da Bertolacci, ma Rosati compie un vero e proprio miracolo. La formazione di Mihajlovic cresce di intensità ed al 10′ si porta in vantaggio proprio grazie ad Honda: il numero 10 beneficia di un’accelerazione poderosa sulla fascia di Antonelli che dribbla due avversari palla al piede e serve il giapponese che, da solo in area di rigore, non sbaglia: è 1-0 e c’è solo una squadra in campo. Al 28′, poi, i rossoneri trovano il raddoppio grazie a Luiz Adriano che sfrutta la combinazione tra uno scatenato Honda e Bacca, il quale serve proprio la punta che non sbaglia: è 2-0. Nel finale potrebbe arrivare anche il tris, se non fosse che Rosati si supera su un tiro fulminante di Bacca.

Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente: il Milan non ha più la foga agonistica della prioma frazione ed il Perugia, rammaricato dal doppio svantaggio, non riesce a costruire trame di gioco in grado di impensierire la difesa avversaria. In particolar modo Ardemagni non riesce a sfruttare nessuno dei palloni, per altro assolutamente poco giocabili, provenienti dal trio di trequartisti alle sue spalle. La compagine di Serie B, inoltre, perde un uomo: Lanzafame, già ammonito nel primo tempo, riceve il secondo giallo venendo espulso per un fallo ingenuo su Bertolacci. Alla fine l’inconrro termina 2-0: i rossoneri accedono al quarto turno, mentre il Perugia viene eliminato.

Il tabellino di Milan – Perugia 2 – 0, Coppa Italia

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
All. Mihajlovic.

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Rizzo, Salifu; Fabinho, Di Carmine, Lanzafame; Ardemagni.
All. Bisoli.

Marcatori: 10′ Honda (M), 28′ Luiz Adriano (M)