Milan News: rinnova Locatelli, il numero 73 al 73′

Il giovane Manuel Locatelli ha rinnovato il contratto fino al 2020 con il Milan

Locatelli (Fonte: imagephotoagency.it)
Locatelli (Fonte: imagephotoagency.it)

E’ il minuto 73 di Milan-Sassuolo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i rossoneri, la palla arriva alta nei pressi del numero 73, Manuel Locatelli, che non ci pensa due volte nel decidere cosa fare: sinistro a volo. Poi, poco meno di un secondo di suspense: la palla si infila all’incrocio ed è 3-3. Scoppia di gioia il giovane 18enne, che realizza il sogno del suo primo gol in carriera con la maglia della squadra per la quale tifa da sempre. A fine partita, le lacrime per raccontare la propria emozione davanti ai microfoni dei giornalisti. 

Non è una favola come un’altra, ma l’esaltazione di un sogno. Così si realizza l’apoteosi della favola del classe ’98 rossonero, diventato importantissimo per Vincenzo Montella, che ne ha fatto la primissima alternativa a centrocampo. Un centrocampista bravo a subentrare sempre in campo, anche nelle partite difficili e nei momenti più complicati. Ma, soprattutto, un giocatore molto equilibrato psicologicamente, ordinato tatticamente e qualitativamente di livello superiore, grazie ad una buona visione di gioco e a colpi incredibili, aiutato anche da un fisico invidiabile. 

Lacrime di gioia, si diceva, ma anche lacrime di emozioni. Ha solo 18 anni Locatelli, che si è guadagnato il rinnovo del contratto per i prossimi quattro anni, prolungando l’attuale scadenza del 2018 al 2020 e migliorando l’ingaggio a circa 700 mila euro, più bonus. Una conseguenza logica del salto in prima squadra da protagonista e per premiare un talento davvero incredibile, che sarà il futuro del Milan, ma è già il presente rossonero. 

L’annuncio del rinnovo del contratto arriva molto a breve, probabilmente già durante la sosta per gli impegni delle nazionali. Manca poco a Locatelli, che da bambino prodigio è diventato uomo. In attesa di realizzare altri sogni, come quello di esordire in nazionale maggiore. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia