Milan News: Mati Fernandez per provare il 4-3-1-2

Si avvicina l’esordio in rossonero del cileno e Montella avrà a disposizione tante soluzioni tattiche.

mati_fernandez_allenamento_milan

In vista della trasferta di Palermo, i rossoneri ritrovano Mati Fernandez, il quale si prepara all’esordio con la maglia del Milan dopo essere stato indisponibile per quasi due mesi, a causa di un infortunio subito col la Nazionale cilena.

Il giocatore arrivato quest’estate dalla Fiorentina, è atteso da tutti i tifosi, i quali non vedono l’ora di vederlo in azione sul campo. Mati Fernandez, è stato voluto dal tecnico rossonero, Vincenzo Montella, infatti i due avevano già lavorato insieme a Firenze e si conoscono molto bene. La presenza dell’ex viola, consentirà a Montella di poter avere più soluzioni tattiche, potendo provare diversi moduli diversi moduli di gioco.

Il cileno è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire più ruoli come quello da mezzala, esterno o anche trequartista, dando di conseguenza la possibilità di far cambiare volto alla squadra. Montella, con  Mati Fernandez ha la possibilità di poter mantenere il suo consueto 4-3-3, dove può impiegarlo come mezzala o  anche da trequartista giocando con il 4-3-1-2 o 4-2-3-1.

Per la sfida di domenica al “Renzo Barbera” , l’impiego del giocatore cileno è previsto a gara in corso, considerato che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Sicuramente per i rossoneri, il rientro di questo giocatore rappresenta una soluzione in più e un grande punto di forza per gli obiettivi stagionali del Milan.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL