Brutte notizie per Vincenzo Montella, che non recupera gli infortunati Zapata, Bertolacci, Fernandez e Antonelli, ma dovrebbe concedere una chance da titolare a Lapadula al posto di Bacca. In assenza di Montolivo sarà Abate il capitano
Sono giorni decisivi per il futuro del Milan, che guarda al presente per costruire una squadra che possa tornare sin da subito a partecipare alle competizioni europee. Se sarà Champions League dipenderà molto anche dalle altre pretendenti, mentre per l’Europa League sarà tutto nelle mani dei rossoneri, che proveranno a ripartire dai quattro risultati utili consecutivi, dieci punti conquistati e il terzo posto in classifica, magari approfittando dei tanti scontri diretti per fare il definitivo salto di qualità.
Il prossimo ostacolo è il Chievo Verona, una squadra in grande spolvero e in ottime condizioni fisiche e psicologiche. Non sarà una trasferta facile per Vincenzo Montella, che non avrà a disposizione ancora Cristian Zapata, Andrea Bertolacci, Mati Fernandez e Luca Antonelli, che non sono riusciti a recuperare dai propri acciacchi e, forse, saranno di nuovo a disposizione solo a novembre. Altre brutte notizie, quindi, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, che forse riuscirà a recuperare solo ad aprile.
Nel frattempo, in assenza del centrocampista della nazionale italiana sarà Ignazio Abate il nuovo capitano. Il terzino partirà titolare sicuramente anche contro i clivensi, lasciando in panchina Davide Calabria, non al meglio, con Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra. A centrocampo è ancora in corso il ballottaggio tra Manuel Locatelli e Josè Sosa per sostituire Montolivo, ma dovrebbe essere adattato l’argentino, così da permettere una crescita più lenta al giovane talento rossonero.
Infine, discorso diverso per quanto riguarda l’attacco, dove Carlos Bacca tornerà solo giovedì sera e avrà la possibilità di allenarsi solo sabato. Per questo, Montella starebbe pensando di concedere una chance dal primo minuto a Gianluca Lapadula, in vantaggio su Luiz Adriano, entrambi capaci di realizzare una doppietta in amichevole contro il Chiasso.
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.