Milan News: closing a novembre con i cinesi, pronta la quotazione in borsa

Tutto sulla trattativa che sta per essere ufficializzata sull’acquisto del club rossonero da parte della cordata cinese.

cessione-milan-cordata-cinese-han-li
Berlusconi e Han Li (Fonte: ventonuovo.eu)

Nei giorni scorsi è stato annunciato da parte della nuova proprietà cinese che entro dicembre verrà ufficializzato l’acquisto del club rossonero. La trattativa tra FininvestSino/Europe ha raggiunto un accordo preliminare solo questa estate dopo tanti mesi di misteri e dubbi. Una volta prelevato il club rossonero, l’intenzione di Han Li e soci è quella di voler quotare in borsa il Milanal momento è soltanto una ipotesi che potrebbe essere tramutata in realtà.

Il motivo per cui si è scelto di arrivare al closing entro alla fine del 2016 e perché si vuole prima far conoscere i nuovi investitori all’attuale e storico presidente dei rossoneri, Silvio Berlusconi. Al momento nel nuovo assetto societario dei cinesi l’unica certezza è rappresentata dal nuovo Amministratore delegato Marco Fassone, il quale sta lavorando sugli aspetti finanziarirestano però da ricoprire tutti gli altri ruoli, su tutti si attende da giorni l’ufficialità del nuovo Direttore Sportivo, figura individuata in Massimo Mirabelli, il quale ha svolto il ruolo di capo scouting nell’InterSi è parlato anche di un possibile ingresso in società di qualche vecchia bandiera rossonera, come Albertini e Maldini, quest’ultimo sembra non intenzionato a sposare questo nuovo progetto.

La cordata cinese comunque ha già versato i 100 milioni di caparra, spalmandoli in due mesi, con 15 milioni nei primi d’agosto e altri 85 a settembre mentre il resto verrà versato al momento del closing anche se giunge voce che sia stata già fatto tutto, concludendo cosi un affare da 740 milioni. In questi giorni si è malignato sulla mancanza di garanzie bancarie da parte di questi nuovi acquirenti cinesi, il tutto poi smentito dalla stessa cordata, garantendo che l’affare verrà concluso nei tempi stabiliti senza alcun intoppo. I tifosi rossoneri possono solo sperare e essere fiduciosi sul futuro della propria squadra, con l’augurio di rivederla vincente in Italia come in Europa.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€