Milan News, Antonelli out 1 mese: visite mediche per Caceres

Per Montella non finiscono le brutte notizie, la squadra rossonera è senza terzini sinistri. Dopo l’infortunio di De Sciglio, si aggiunge quello dell’ex Genoa, che costringe la società a rituffarsi sul mercato, puntando sullo svincolato ex juventino. Se l’uruguayano supererà le visite mediche sarà un giocatore del Milan.

In casa Milan continuano ad arrivare cattive notizie dall’infermeria, infatti dopo l’infortunio di Mattia De Sciglio si aggiunge anche quello di Luca Antonelli, il quale dovrà star fuori per almeno un mese. Per Vincenzo Montella è una brutta tegola in vista delle prossime gare di campionato, visto che il tecnico rossonero si trova adesso senza terzini sulla corsia sinistra.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale sull’infortunio di Luca Antonelli:

“AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore sosterrà nuovi esami medici tra circa 2 settimane per stabilirne l’evoluzione.”

 

L’unico a disposizione in quella zona del campo è l’argentino Lionel Vangioni, elemento sul quale Montella non fa molto affidamento non avendolo quasi mai utilizzato nell’arco di questa stagione. Vista l’emergenza, la società rossonera è costretta a ripiegare su un giocatore svincolato, facendo tornare di moda il nome dell’uruguayano ed ex juventino, Martin Caceres

L’ex terzino della Juventussi era svincolato dal club bianconero lo scorso 30 giugno, accostato poi al Milan durante la passata sessione estiva di calciomercato, Il giocatore non gioca una gara ufficiale da un anno a causa di un infortunio, per questo sono da valutare attentamente le sue condizioni fisiche prima di poterlo tesserare.

Nella serata di oggi è previsto un incontro tra il giocatore e l’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, se le due parti riusciranno ad accordarsi con conseguente superamento delle visite mediche da parte dell’uruguayano, l’affare sarà concluso. La prova del nove, infatti saranno proprio i test medici a cui Caceres si sottoporrà, sperando che riesca a superarli senza problemi dopo non esserci riuscito recentemente con i turchi del Trabzonspor. 

Al momento però,  Martin Caceres rappresenta l’unica alternativa valida per sostituire gli infortunati De Sciglio e Antonelli, vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione. Nel frattempo Montella spera in questo arrivo per coprire la fascia sinistra, in modo da poter mantenere il suo consueto modulo 4-3-3.