Milan Lazio 1-2, voti, pagelle e analisi: Lazio in zona Champions, Milan sempre più in crisi

Non è bastato un buon primo tempo alla squadra di Stefano Pioli contro una Lazio che nel secondo tempo ha legittimato la vittoria grazie al solito Correa, che come lo scorso anno punisce in contropiede il Milan. Ora ci saranno Juventus e Napoli e il rischio di essere in zona retrocessione  per il Milan è abbastanza concreto. 

Top 3 Milan

Krunic 6,5 Viene buttato nella mischia da Stefano Pioli al posto del deludente Kessie e l’ex centrocampista dell’Empoli non delude. Corsa, grinta e determinazione sono dalla sua parte, si fa apprezzare anche con i suoi inserimenti. Sicuramente un giocatore su cui fare affidamento ma che di certo non risolve i problemi del centrocampo milanista. 

Bennacer 6,5 Altro calciatore rispetto alla prova altalenante di qualche giorno fa contro la Spal. Si fa vedere sia in fase di impostazione che nel recuperare palloni. Mostra sicurezza e grande abilità nel contrastare gli avversari. La stagione ormai è andata, ma potrebbe essere un calciatore importante per il futuro. Magari affiancato da altri. 

Calhanoglu 6,5 La cura Pioli almeno con lui sembra funzionare, sembra tornato il calciatore della prima stagione con Rino Gattuso. Molto ispirato nei cambi di gioco e nei lanci in profondità. Sfiora addirittura il gol direttamente da calcio d’angolo. Calciatore in continua crescita. 

Flop 3 Milan 

Rebic 4 Ad oggi è forse l’acquisto più inutile. Entra in campo al posto di un Castillejo che stava giocando bene e non porta nulla dal punto di vista della qualità. Anzi rallenta la manovra e commette molti falli evitabili. Giocatore da ritrovare perché ad oggi è solo dannoso per i compagni e per l’allenatore. a causa del suo nervosismo.

Duarte 5- Nel primo tempo stava giocando bene, anche se già si fa bucare da Immobile in occasione dello 0-1. Si riprende come i compagni dopo l’1-1 ma sbaglia clamorosamente in occasione del nuovo vantaggio biancoceleste. Calciatore interessante, ma alterna buone cose a gravi pecche dal punto di vista tattico. 

Leao 4,5 All’inizio sembra possa portare vivacità alla manovra ma poi dimostra di essere entrato in campo con l’atteggiamento sbagliato. Indolente sotto tutti i punti di vista. Non basta aver fatto qualche buona giocata per dimostrarsi degni da Milan, ma negli ultimi anni questo standard purtroppo si è abbassato molto. Deve essere più umile. 

Top 3 Lazio 

Immobile 7 Devastante come al solito. Sfiora il gol già con un bel tiro che finisce sulla traversa ma successivamente di testa realizza in girata un bel gol. Solo i guai fisici lo fermano ma da quando è tornato in Italia con la maglia della Lazio Ciro è diventato un calciatore di livello assoluto. Vero trascinatore. 

Luis Aberto 7,5 Calciatore devastante come al solito. Forte fisicamente ma soprattutto completo tecnicamente e tatticamente. Quando ha il pallone tra i piedi è sempre in grado di creare qualcosa di pericoloso. Splendido assist per l’1.2 di Correa. Anche lui come Immobile è una grande scoperta di un grande DS come Tare. 

Correa 8 Ha nel Milan la sua vittima preferita. Questo infatti è il terzo gol che realizza al Milan tra Campionato e Coppa Italia. Anche lui un calciatore bravo sotto tutti i punti di vista. Il suo gol non vale solo 3 punti, ma l’aggancio momentaneo al 4° posto. Grande talento. 

Flop 3 Lazio 

Bastos 5 Oggi non offre la consueta corsa sulla fascia. Probabilmente perché il Milan chiude bene sugli esterni ma sembra molto affaticato. Non una buona serata per lui. Mai pericoloso e rischia spesso nei contrasti. 

Radu 5 Neanche lui è in serata di grazia. Dalla sua parte il Milan penetra in area con troppa facilità. Pochi anticipi e pochi interventi degni di nota oggi per il capitano biancoceleste. 

Milinkovic Savic 4,5 Secondo me è lui per la Lazio il peggiore in campo. Oggi la sua classe e la sua fisicità non sono pervenute. Un calciatore che a detta degli addetti ai lavori varrebbe più di 100 milioni non può essere così incostante. Simone Inzaghi stesso lo sostituisce. Per il bene della Lazio deve tornare il calciatore di 2 anni fa.  

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo