Milan: Elliott rifiuta offerta di un gruppo qatariota per la cessione e Boglioli nuovo style sponsor

Un gruppo del Qatar avrebbe presentato un’offerta ufficiale per acquistare il Milan, ma Elliott ha rifiutato. Nel frattempo, Boglioli ha sostituito Diesel come nuovo style sponsor ufficiale 

Non c’è mese, non c’è periodo dell’anno che non ci sia almeno una voce, una piccola indiscrezione o anche una notizia su un possibile interessamento o offerta di gruppi stranieri per l’acquisto del Milan, da quando Elliott ne è diventato l’unico proprietario dopo aver riscosso l’immobile a causa del fallimento di Yonghong Li. 

Nelle ultime ore, infatti, un fondo del Qatar si sarebbe fatto avanti in maniera concreta iniziando una discussione in un primo incontro ufficiali tra gli avvocati delle parti, avvenuto la scorsa settimana, proprio a Milano. 

A capo di questo gruppo non ci sarebbe Nasser Al Khelaifi, già presidente del Qatar Sports Investments, proprietario del PSG, ma un personaggio ancora più vicino all’attuale emiro del Qatar, Tamin bin Hamad Al Thani. 

Addirittura, si parlerebbe di una prima offerta ufficiale tra i 500 e i 600 milioni di euro da parte dei qatarioti, che però si sono visti respinti da Elliott, che ha rifiutato gentilmente, non avendo nessuna intenzione di cedere dopo solo un anno il Milan. 

Infatti, l’obiettivo di Gordon Singer è di rivalutare e rivalorizzare il Milan in un piano triennale per poi rivenderlo per non meno di 1 miliardo di euro, ma per fare questo bisogna aumentare gli introiti e portare a casa risultati sportivi importanti. 

Nel frattempo, è scaduto il contratto con Diesel, che è stato sostituito da Boglioli, diventato il nuovo style sponsor ufficiale del Milan, che quindi continuerà a vestire italiano, ma con un leggero aumento rispetto alle cifre precedenti, il tutto secondo i piani di aumento degli introiti portato avanti da Ivan Gazidis.  

Ecco il comunicato ufficiale: 

Boglioli è il nuovo style partner rossonero: Made in Italy ed eccellenza, insieme per un’esperienza lifestyle internazionale

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia