Milan-Brescia, conferenza pre-partita Giampaolo: “I ragazzi sono concentrati. Serve tempo”
È un Marco Giampaolo molto carico e determinato quello che si è presentato alla sua seconda conferenza stampa pre-Serie A in maglia Milan. Diversi i temi toccati dal tecnico rossonero, che si è focalizzato sopratutto su cambio modulo e l’analisi del match contro il Brescia.
“Domani dovremo giocarci la partita al meglio. Sono una buona squadra, che ricorda molto la mia Sampdoria. Il nostro San Siro, ricco di 60.000 tifosi ci aiuterà molto.” Queste le prime parole di Giampaolo in conferenza stampa. Il tecnico, inoltre, ha poi evidenziato le difficoltà del difficile match contro l’Udinese: “La partita l’avevamo preparata perfettamente, già sapevamo che l’Udinese avrebbe giocato di rimessa. Il problema è stato io nostro atteggiamento, estremamente lontano dai canoni di una società gloriosa come il Milan. Il tempo sarà il nostro primo alleato verso il miglioramento delle cose più difficoltose. I ragazzi si sono allenati con forza e dedizione, l’atteggiamento è quello giusto. Chiedo pazienza ai tifosi.”
Il tecnico, poi, lamenta la strumentalizzazione delle sue parole nel post-Udinese: “I giornali hanno totalmente modificato il senso delle mie parole. Non ho mai detto di aver sbagliato tutto o di aver modificato il mio pensiero originario sulle cose da fare e su come stare in campo.” Infine, il tecnico, sentenzia così su Jack Bonaventura, tanto atteso dai tifosi rossoneri per un ritorno in campo: “Bonaventura è un calciatore molto forte, che sarà utilissimo alla causa Milan. Purtroppo è indietro di preparazione e prima di lanciarlo in campo bisogna stare molto attenti a ciò che si va a fare.”
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
Cessione Milan: accordo tra RedBird e Elliott per 1,3 miliardi più 500 milioni di bonus
Ultime news
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
- MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
- Mbappe rinnova col PSG a 100 milioni a stagione e 300 alla firma?
- Cessione Milan: accordo tra RedBird e Elliott per 1,3 miliardi più 500 milioni di bonus