Manchester City: vittoria contro il Southampton in EFL Cup nel segno di Aguero
Una vittoria tutta argentina regala a Pep Guardiola l’ accesso ai quarti di finale di EFL Cup. Il suo Manchester City ha la meglio sul Southampton per 3-1, grazie alle reti messe a segno da Otamendi ed Augero (autore di una doppietta)
Pare non aver fine la crisi di risultati per la compagine allenata da Hasenhuttl che, dopo il 9-0 riportato contro il Leicester, incassa l’ ennesima sconfitta in stagione per mezzo di un Manchester City troppo superiore. Ad aprire le danze in favore dei padroni di casa è il centrale classe 88 con un colpo di testa su calcio piazzato, ma passano 18 minuti e giunge repentinamente il raddoppio, firmato Aguero. Il bomber di Buenos Aires è bravo a finalizzare nei pressi dell’area piccola una fulminante ripartenza.
Nella seconda frazione il Southampton stenta a creare grattacapi ai propri avversari e dopo appena 10 minuti subisce il 3-0. Ancora una volta, la rete porta la firma del Kun, autore di un tacco vincente a breve distanza dalla porta difesa da McCarthy. Di conseguenza, il ritmo della gara diminuisce notevolmente, ma c’ è ancora tempo per un’emozione. Si tratta del gol ospiti messo a segno da Stephens, che chiude definitivamente i giochi.
Forte della propria convicnete vittoria, il Manchester City avanza nel tabellone dell’EFL CUP, trofeo che potrebbe innalzare al cielo per la terza volta consecutiva. Tuttavia, per veder concretizzare i propri sogni di gloria, dovrà proseguire il percorso nella competizione, tenendo presente la possibilità di potere incontrare una tra Liverpool, Arsenal, Chelsea e Manchester United, con quest’ ultime che saranno avversarie nel match di domani sera.