Manchester City-Napoli, probabili formazioni: possibile turn over del Napoli, Aguero ce la fa ma resta in panchina

Archiviato l’importantissimo successo in campionato sul campo della Roma, il Napoli è atteso dall’affascinante sfida in Champions contro il City di Guardiola, grande estimatore dell’allenatore toscano. De Laurentiis ha chiesto un po’ di turn over in vista dell’Inter, Sarri sembra volerlo accontentare soprattutto a centrocampo. Gli inglesi sono a punteggio pieno, i partenopei vogliono fare lo sgambetto a Guardiola.

Probabili formazione

Senza l’infortunato Mendy, Guardiola potrebbe riproporre la difesa a 4 vista contro il Chelsea: Delph, recuperato da un guaio fisico, si candida per una maglia. Aguero sulla via del ritorno, ma dovrebbe iniziare dalla panchina.

Se pur quella in Champions rappresenta una sfida dal fascino assicurato, l’allenatore del Napoli dovrà per forza pensare anche al campionato, vero obiettivo della stagione azzurra, come ricordato anche dal presidente De Laurentiis che ha chiesto al proprio allenatore di risparmiare qualcuno in vista della sfida di sabato prossimo contro l’Inter, seconda in classifica a meno due dal Napoli. Anche per questo, per concedere un po’ di riposo a un paio di elementi, sembra sempre più probabile che Sarri possa cambiare soprattutto a centrocampo, dove l’allenatore ha il maggior numero di scelte. Se in attacco infatti, complice anche l’infortunio di Milik, il tridente leggero proprio non si può toccare, in mezzo al campo sia Jorginho che Allan hanno alternative di tutto rispetto: e allora ecco che insieme ad Hamsik dovrebbero esserci dal primo minuto sia Diawara che Rog, favorito su Zielinski. Un cambio poi potrebbe arrivare anche in difesa, dove Albiol ha bisogno di riposare più di Koulibaly e per questo potrebbe lasciare il posto a Chiriches. 

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, de Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL