Manchester City: lite e poi pace tra Guardiola e Aguero contro il Tottenham
Il Manchester City domina, gioca bene, ma non vince: col Tottenham è solo 2-2. Per i Citizens da registrare anche un gol annullato a Gabriel Jesus nel finale che sarebbe valso la vittoria per 3-2 sugli Spurs.
Una partita entusiasmante ed avvincente, tipicamente inglese, tra due big della Premier League che non ha sicuramente annoiato gli spettatori presenti all’Etihad e quelli comodamente seduti sul divano di casa.
Una noia impossibile da provare visto anche il curioso siparietto che ha interessato l’allenatore dei padroni di casa, Pep Guardiola e il suo centravanti, l’argentino Sergio Aguero.
Siamo al 20′ del secondo tempo, Aguero, al 35′ del primo, ha portato avanti i suoi con la rete del 2-1, pareggiata poi da Lucas Moura al 56′. Sul punteggio di 2-2, Guardiola prova quindi a dare una scossa ai suoi e alla partita sostituendo l’argentino con il brasiliano Gabriel Jesus.
Mossa che ci sta tutta, un attaccante per un attaccante. Il problema è che Aguero non apprezza molto la decisione del suo comandante in capo e appena giunto in panchina i due si guardano male, battibeccano.
Guardiola lo rimprovera, il 10 si siede in panchina controllato a vista dal suo tecnico che di tanto in tanto si volta indietro a guardarlo. Nel frattempo Manchester City e Tottenham continuano a darsi battaglia, con i Citizens che meriterebbero la vittoria per quanto stanno facendo vedere.
Una vittoria che in realtà arriva anche: Gabriel Jesus, allo scadere, segna la rete del 3-2 che vorrebbe dire successo e primato a punteggio pieno. Un gol che decreta la pace tra Guardiola e Aguero che festeggiano abbracciandosi, prima di scoprire che il VAR ha annullato tutto. City e Spurs pareggiano quindi 2-2 e salgono entrambe a quota 4 dopo le vittorie su West Ham e Aston Villa della prima giornata.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Juventus: Manchester City sfida PSG per Cristiano Ronaldo
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 13-14-15/8/2021
Video Gol Highlights Leicester-Manchester City 1-0: Sintesi Community Shield 7-8-2021
Ultime news
- F1, Gp di Spagna 2022: le dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
- Calciomercato Juventus: è fatta per lo scambio Acerbi-Rugani con la Lazio
- F1 Gp di Spagna 2022, Risultati PL2: Leclerc chiude primo, le Mercedes danno segnali di vita
- F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
- Trifoglio rosso integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore