Lotta Champions League: ecco il calendario di Roma, Lazio e Inter dalla 35° alla 38° giornata

Emozioni a non finire. Mai come quest’anno la lotta per la conquista di un posto nella prossima Champions League sta regalando partite tiratissime e risultati in bilico fino alla fine. Le romane non mollano la presa e veleggiano al terzo e al quarto posto, l’Inter non molla e continua a rimanere in scia.

La prossima giornata sarà, molto probabilmente, quella che segnerà in maniera indelebile il percorso verso la prossima competizione europea. L’Inter ospiterà la Juventus, la Lazio farà visita al Torino di Mazzarri e la Roma (reduce dalla trasferta di Liverpool in Champions League) ospiterà in casa un Chievo ormai con un piede e mezzo in Serie B.

Se l’Inter non batterà la Juventus, molto probabilmente dovrà dire addio ai sogni di Champions League. Dopo dovrà andare a Udine e riceverà in casa il Sassuolo, per poi finire il campionato in casa di una Lazio straripante che senza dubbio merita di partecipare alla prossima Champions League. La Roma ha il calendario più semplice.

Chievo in casa, poi a Cagliari, Juventus in casa (che potrebbe aver già chiuso il discorso scudetto) e Sassuolo in trasferta. Sulla carta, solo la sfida contro la Juventus è ricca di insidie mentre le altre partite dovrebbero essere molto agevoli.

Fonte immagine: Facebook

Il calendario più difficile forse è quello della Lazio. Torino in trasferta, poi Atalanta in casa (i bergamaschi si stanno giocando l’Europa League con Milan e Fiorentina), ancora una trasferta ostica sul campo di un Crotone alla ricerca di punti salvezza e poi l’ultima in casa contro l’Inter. Insomma, “tanta carne al fuoco” in queste ultime quattro giornate che si preannunciano spumeggianti…