Liverpool: sconfitta a Southampton in EFL Cup

Dopo la vittoria rassicurante del Manchester United contro l’Hull City, arriva il risultato dell’altra semifinale d’andata della English Football League Cup: il Southampton di Claude Puebatte per 1-0 il Liverpool di Jurgen Klopp, con una rete di Nathan Redmond.

southampton liverpool
L’ex Norwich City esulta dopo il gol dell’1-0. La qualificazione alla finale, tuttavia, è ancora aperta.

Entrambi gli allenatori hanno deciso di dare grande importanza alla sfida, schierando delle squadre per niente rimaneggiate. Puel ha puntato sulla difesa titolare, comandata da Virgil Van Dijk, optando per qualche cambio solo a centrocampo (si è rivisto l’olandese Clasie, e il catalano Romeu), mentre in attacco ancora fiducia a Jay Rodriguez come punta centrale, Redmond e Tadic ai lati. Mentre Klopp mette al centro del suo tridente Daniel Sturridge (autore di una prestazione mediocre), con l’unico cambio a centrocampo, Lucas Leiva (oggetto dei desideri dell’Inter) al posto di capitan Henderson, e in porta ritorna il tedesco Karius.

Loris Karius è arrivato in estate al Liverpool, dal Magonza, per 10 milioni di euro.

Il protagonista della serata è proprio il portiere tedesco, che salva i Reds per almeno 4 volte, con parate strepitose, e lascia il risultato aperto a tutti i possibili scenari, per la gara di ritorno, che si giocherà a Liverpool il 25 gennaio. L’unica rete del match è stata realizzata da Redmond, al 20′ del primo tempo su assist di Jay Rodriguez.

Buone notizie per Klopp, visto il ritorno di Coutinho al 60′ del secondo tempo, dopo un infortunio lungo più di un mese, e visto il risultato che sta molto stretto ai padroni di casa; l’allenatore ex-Dortmund, intervistato a fine partita ha dichiarato: «Karius ci ha letteralmente salvato la partita, adesso siamo pronti a giocarcela sotto la Kop». Appuntamento al 25 gennaio, dunque, ad Anfield, per conoscere la finalista di EFL Cup, che andrà ad affrontare probabilmente lo United di Mourinho.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€