Liverpool-Napoli, conferenza stampa pre-partita Ancelotti: “Gare come questa, se giocate bene, possono ribaltare stagioni intere”
Un Carlo Ancelotti molto carico quello che si è presentato al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-Champions League. Per il tecnico, tornato a parlare dopo il silenzio stampa, questi gli argomenti d’analisi: dall’importanza e le difficolta del match che giocheranno i suoi, fino ad evidenziare quello che è lo stato d’animo dell’ambiente azzurro.
“Sono convinto che la svolta della nostra stagione possa avvenire proprio contro il Liverpool. Gare del genere, se giocate bene, possono dare quella consapevolezza giusta per rilanciare tutto l’ambiente. Nelle ultime gare ci è mancato soprattutto un possesso di qualità partendo dalla difesa, deve essere questo il nostro primo errore da non commettere”. Prosegue poi il tecnico: “Ovviamente non siamo all’ultima spiaggia. Questo match è importante, ma non fondamentale dal momento in cui ci siamo messi nelle condizioni di avere più chance per puntare alla qualificazione”.
Sulle possibili dimissioni: “Vi posso assicurare che non ho mai pensato di dimettermi. Con i ragazzi, il presidente e lo staff c’è piena sintonia. Siamo tutti consapevoli di dover fare molto meglio, me incluso. Ora però bisogna focalizzare l’attenzione solamente sul campo e non farsi abbattere da uno stato d’animo per nulla tranquillo”. Sugli infortunati: “Lorenzo non è partito con noi a causa di un fastidio al gomito. Quindi, senza fare polemiche inutili, vi posso assicurare che solamente per questo motivo non sarà della gara. Da valutare, invece, le condizioni di Fabian Ruiz e Mario Rui”. Infine, il tecnico sentenzia così in merito ai complimenti ricevuti da Klopp: “So che Jurgen ha detto che io non ho bisogno di consigli. In realtà lui è uno dei pochi da cui li accetterei volentieri”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 10-08-2022
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Ultime news
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022
- Dove vedere Inter-Spezia in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-8-2022
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022