Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 d.c.r.), Video Gol Highlights: doppietta di Manè per i Reds, Giroud e Jorginho per i Blues. Ai rigori vince Kloop

Risultato di Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 d.c.r), Supercoppa Europea 2019: prima Giroud, poi Manè nei tempi regolamentari. Poi nei supplementari ancora Manè e poi Jorginho su rigore portano il match ai rigori. Dal dischetto vincono gli uomini di Kloop 

Una partita che nel primo tempo ha visto giocare meglio i Blues. Giroud verso la fine realizza il vantaggio e porta a riposo i suoi sull’ 1-0. Poi nella ripresa vengono fuori i Reds che pareggiano con Manè e si arriva al termine dei novanta minuti regolamentari. Nei tempi supplementari altre due reti, prima con Manè e poi Jorginho su rigore.  Rigori fatali ai Blues, vincono gli uomini di Kloop per 5-4.

Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019

La sintesi di Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 d.c.r), Supercoppa Europea 2019

Al quinto minuto subito i Reds si rendono pericolosi con un incursione sulla destra di Robertson, il cui cross viene colpito in rovesciata da Manè e Christensen interviene a deviare in angolo. 

Poi all’undicesimo minuto la risposta del Chelsea, che con Pedro giunge al limite dell’area e tira con il sinistro con palla che sfila abbondantemente fuori.

Altre due occasioni, una per parte. Al quarto d’ora lancio di Oxlade-Chamberlain per Salah che s’invola verso l’area, il suo esterno sinistro e la parata di Kepa. Un minuto dopo contropiede dei Blues, con il lancio di Jorginho, Pedro controlla il pallone vede l’inserimento di Giroud, il quale s’invola verso l’area e poi calcia un diagonale debole che termina sul fondo. 

Al ventiduesimo minuto occasione clamorosa per il Chelsea! Scambio Pedro-Giroud con palla che arriva allo spagnolo, il quale s’infila in area di rigore e da posizione defilata colpisce la traversa! Un minuto più tardi Giroud colpisce in rovesciata ma la palla esce abbondantemente fuori.

Alla mezz’ora calcio d’angolo di Gomez, il colpo di testa di Van Dijk che anticipa Kepa, ma la palla termina fuori. Ancora poco dopo su calcio d’angolo di Milner, Manè stacca di testa, ma un compagno attutisce il colpo che termina docile tra le braccia di Kepa.

Al trentatreesimo minuto Pedro serve in profondità Kovacic dentro l’area, ma Adrian interviene e blocca. Poi al trentaseiesimo arriva il vantaggio del Chelsea! Pulisic pescato nella trequarti, riesce a controllare il pallone e servire in profondità Giroud sulla sinistra, il quale avanza e con il sinistro fredda Adrian!

Quattro minuti dopo i Blues avrebbero l’occasione per raddoppiare ma Pulisic dopo essersi accentrato e aver calciato in porta viene fermato in fuorigioco e la sua rete annullata.  

Nel secondo tempo al terzo minuto arriva il pareggio dei Reds! Fabinho serve in area Firmino, il quale è bravo ad anticipare Kepa in uscita e servire Manè che a pochi passi realizza il pareggio!

Poi due minuti dopo doppia occasione ancora per i Reds, prima con Fabinho il cui tiro si spegne fuori, poi con Robertson il cui tiro è deviato da Emerson e finisce tra le braccia di Kepa. 

Nella ripresa i Reds sembrano un’altra squadra, trovano più verticalizzazioni, riescono ad aggirare la difesa più facilmente. I Blues sembrano un po’ frastornati e non riescono più ad impensierire gli avversari. Piano piano il ritmo si fa blando, con giro palla più lento e poche verticalizzazioni.

Alla mezz’ora della ripresa la partita si riaccende! Su calcio d’angolo la palla arriva in area con Salah il cui tiro è deviato da Kepa, il quale è bravo a respingere la conclusione di Van Dijk con la sfera che carambola sulla traversa e termina fuori. 

E’ l’ottantaduesimo Kantè serve al limite dell’area Pedro il quale calcia prontamente ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Poi in pieno recupero il Liverpool avrebbe l’occasione per vincere la partita ma il tiro di Salah è errato e termina abbondantemente fuori.

Nel tempo supplementare dopo appena cinque minuti Manè serve Firmino, il quale arriva sul fondo dalla sinistra crossa al centro per l’attaccante senegalese il quale calcia con il destro sotto l’incrocio dei pali. E’ 2-1 per i Reds che completano la rimonta!

Poi cinque minuti più tardi un contatto di Abraham con il portiere Adrian regala un rigore ai Blues. Jorginho è bravo a colpire spiazzando nettamente Adrian. 

Ad un minuto dal termine del primo tempo supplementare grande occasione ancora per i Blues. Pedro sulla destra crossa al centro e Abraham è bravo ad anticipare gli avversari ma il suo piatto destro finisce sul fondo.

Quando mancano dieci minuti dal termine del secondo tempo supplementare occasione per il giovane Mount il cui tiro su servizio di Abraham viene bloccato da Adrian. Poi un minuto dopo destro di poco fuori di Pedro dal limite dell’area.

L’arbitro fischia e si deciderà ai rigori la vincitrice della Supercoppa! Con il punteggio di 5-4 hanno la meglio gli uomini di Kloop.

Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 d.c.r), Video gol Highlights

Il tabellino di Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 d.c.r), Supercoppa Europea 2019

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson (91° s.t. Alexander-Arnold); Milner (64° s.t. Wijnaldum), Fabinho, Henderson; Salah, Manè (103° p.t.s. Origi) , Oxlade-Chamberlain (46° s.t. Firmino). Allenatore: Klopp

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen (85° s.t. Tomori), Emerson; Jorginho, Kanté, Kovacic (101 p.t.s. Barkley); Pulisic (74° s.t. Mount ), Giroud (74° s.t. Abraham), Pedro. Allenatore: Lampard

Arbitro: Stephanie Frappart (Francia)

Reti: 36° p.t. Giroud (C), 48° s.t. Manè (L), 95° p.t.s. Manè (L), 101° p.t.s. Jorginho su rig. (C)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega