Lipsia-Napoli, probabili formazioni: dopo il 3 a 1 dell’andata si dovranno dare da fare i partenopei

Napoli chiamato a ribaltare il pesante 1-3 subito al San Paolo nel return match dei sedicesimi di Europa League in casa del Lipsia.
 
Il Napoli è chiamato ad una reazione alla Red Bull Arena di Lipsia, ma più per la faccia che per il discorso qualificazione, difficile da riaprire dopo il terzo gol dei tedeschi nella gara d’andata. Ancora più difficile dunque rispetto a sette giorni fa trovare grandi motivazioni in quelli che dovrebbero essere gli ultimi 90′ europei di questa stagione del Napoli, concentratissimo sul duello Scudetto contro la Juventus con questo ritmo folle delle due squadre che sta riscrivendo tutti i record del campionato. Scenario completamente diverso per il Lipsia, formazione praticamente senza storia di proprietà Red Bull – che punta tutto sulla vetrina europea: nell’ultimo turno di campionato ha lasciato a riposo diversi big, perdendo lo scontro diretto contro l’Eintracht e mettendo anche in discussione la qualificazione Champions (al momento sarebbe quinto in classifica).

PROBABILI FORMAZIONI

Sarri dovrebbe attuare ancora un corposo turnover, magari dando però spazio a qualche titolarissimo nel tentativo di compiere l’impresa: Maggio e Tonelli sicuri di una maglia, ballottaggio Albiol-Koulibaly e Hysaj-Mario Rui a sinistra. In mediana Rog, Diawara e Zielinski, davanti dovrebbe esserci Callejon da centravanti assieme a Ounas e Insigne. Possibile riposo per Reina tra i pali, pronto Sepe. Mertens è convocato, ma i dubbi sul suo eventuale impiego verranno sciolti all’ultimo.

Lipsia con i suoi uomini migliori:Poulsen e Werner i terminali offensivi di una squadra tutta freschezza e velocità. A rischio forfati Keita, infortunatosi in campionato.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€