Lipsia-Napoli Diretta Streaming Live: Ritorno Sedicesimi Europa League, 22-2-2018

Il Napoli cerca l’impresa sul campo del Lipsia dopo la sconfitta per 3-1 dell’andata per cercare la qualificazione nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Lipsia-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Difficile credere nel passaggio del turno, soprattutto dopo aver collezionato l’ennesima brutta figura sui campi internazionali e in casa propria. Difficile credere che si troveranno le giuste forze per rimontare e ribaltare lo svantaggio, soprattutto quando si sta vivendo un sogno che può diventare realtà. Ma in gioco c’è molto di più di una semplice qualificazione, perché c’è in palio la dignità di un gruppo che avrebbe dovuto fare molto di più.

Se sarà la gara della rimonta, lo scopriremo alle ore 19:00 alla Red Bull Arena di Lipsia, dove il Lipsia, conosciuto anche come Red Bull Lipsia e RasenBallsport Lipsia, e il Napoli scenderanno in campo per la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

Si riparte dalla vittoria dei tedeschi della sfida d’andata, dove hanno dimostrato di credere davvero nella possibilità di essere protagonisti assoluti di questa competizione, provando ad eliminare una delle squadre favorite per la vittoria finale. L’ipoteca c’è, ma bisogna trasformarla in realtà con l’ultimo sforzo.

Non è un segreto che i partenopei non siano davvero interessati ad andare avanti in questo torneo, ma non sarà più possibile collezionare altre brutte figure, perché c’è in gioco la credibilità di un club che, in fondo, si sta giocando la vittoria del campionato e deve essere all’altezza di un avversario forte, ma pur sempre inferiore. 

Come vedere Lipsia-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Lipsia Napoli, Ritorno Sedicesimi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Lipsia Napoli in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Lipsia – Napoli 

L’unico precedente tra Lipsia e Napoli è proprio la sfida d’andata, vinta dai tedeschi con un sonoro 3-1 al San Paolo. Sarà quindi la prima volta che si giocherà in Germania e mai come questa volta sarà una partita decisiva per la qualificazione al turno successivo. 

La sconfitta clamorosa contro l’Eintracht Francoforte ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive per il Lipsia, che dovrà sudare per confermarsi tra le migliori quattro in campionato, ma nel frattempo proverà ad andare più in fondo possibile in questa competizione.

E’ incredibile il ruolino di marcia del Napoli in campionato, dove ha collezionato otto vittorie consecutive, ma bisogna provare a rimontare la sconfitta dell’andata e, magari, credere nel passaggio del turno per dimostrare di poter essere davvero una grande squadre sui campi internazionali. 

Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Lipsia – Napoli 

Due assenze importantissime per Ralph Hasenhüttl, che dovrà fare a meno di Lookman e Halstenberg e schiererà la formazione titolare, dopo il turnover in campionato. A porta c’è Gulacsi, mentre in difesa Laimer dovrebbe ancora una volta battere la concorrenza di Bernardo a destra, con Klostermann dalla parte opposta e la coppia centrale formata da Orban e Upamecano. A centrocampo Kaiser e Forsberg sono in ballottaggio con Sabitzer, che porterebbe poi Bruma dalla parte opposta, oltre a Keità in mediana, oppure allo spostamento di Kampl. In attacco Augustin si gioca il posto con Poulsen al fianco di Werner. 

Squadra confermata rispetto alla scorsa settimana per Maurizio Sarri, che non potrà contra su Machach, Milik, Ghoulam e Chiriches, mentre ha recuperato Mertens, che dovrebbe partire dalla panchina, lanciando il tridente d’attacco formato da Ounas, Callejon centrale e Zielinski sulla sinistra. A porta c’è la sorpresa Sepe, visto che Reina non è al meglio, mentre in difesa spazio a Maggio e Tonelli con Koulibaly e Hysaj. In mediana tornano dal primo minuto Rog e Diawara con capitan Hamsik. 

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keità, Bruma; Poulsen, Werner. 

Napoli (4-3-3): Sepe; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia