Ligue 1, risultati 9° giornata: Nizza capolista con 4 punti di vantaggio su PSG e Monaco

Risultati e marcatori della 9° giornata di Ligue 1: ecco la classifica aggiornata

Il Nizza vince ancora e vola in testa con 4 punti di vantaggio. Battuto anche il Lione con un perentorio 2 a 0, che poteva essere 3 se Balotelli, sempre più trascinatore della squadra, non avesse sbagliato dal dischetto facendosi ipnotizzare da Lopes. Il Paris Saint Germain vince con il Nancy e torna al secondo posto raggiungendo il Monaco sconfitto a Tolosa, l’Olympique Marsiglia vince con difficoltà contro il Metz ma è sempre invischiato nella zona centrale della classifica.

Roberto Mancini, ex tecnico di Balotelli all’Inter e al Manchester City, elogia il ritorno del fuoriclasse italiano in un intervista all’Equipe in cui lo sprona a capire finalmente che può essere un grande giocatore, da “Pallone d’Oro”. La classe del campione non si discute, rimane il problema caratteriale che sembra però essere diminuito da quando Mario veste la maglia del Nizza.

Mancini conclude cosí la sua intervista: “Anche se ha l’età dei miei figli, non è un rapporto padre-figlio. Spero, da fratello maggiore, che torni ad essere un grande giocatore“. Lo speriamo tutti perché il talento di SuperMario servirebbe anche alla Nazionale Italiana di Ventura. 

L’Equipe dedica la copertina al giocatore italiano: Mario Balotelli  l’Indomabile

cumd83jwaaa-ai2

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Tolosa 3-1 Monaco 
Nizza 2-0 Lione
Nancy 1-2 Paris Saint Germain 
Bastia 1-2 Angers A
Guingamp 1-0  Lille
Lorient 1-2  Nantes
Montpellier 3-2  Caen
Rennes 1-1 Bordeaux
Saint Etienne 1-1 Digione
Olympique Marsiglia 1-0  Metz

CLASSIFICA LIGUE 1

NIZZA 23 
PSG 19 
MONACO 19 
TOLOSA 17 
GUINGAMP 14 
BORDEAUX 14 
RENNES 14 
LIONE 13 
ST. ETIENNE 13 
ANGERS 13 
METZ 13 
MARSIGLIA 12 
NANTES 11 
BASTIA 10 
MONTPELLIER 10 
CAEN 10 
DIGIONE 9 
LILLE 7 
LORIENT 6 
NANCY 5 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL