Ligue 1, risultati 26° giornata: solo pareggi PSG e Monaco, Nizza vince e va a -3 dalla vetta

In Francia fa più notizia l’espulsione diretta  di Mario Balotelli per insulti all’arbitro che il pareggio del Monaco contro la penultima in classifica. Il Bastia ferma l’attacco stellare dei Monegaschi e il risultato finale di 1 a 1 sta molto stretto dal squadra di Falcao, che però spreca veramente troppe occasioni.

Il Nizza sorride vincendo di misura 1 a 0 con il Lorient, ma perderà per un almeno un paio di giornate Balotelli; il Parsi Saint Germain invece non riesce a segnare nemmeno un goal al Tolosa, un possesso palla di oltre il 70% e una ventina di tiri non bastano ai parigini per vincere.

L’Olympique di Marsiglia vince 2 a 0 contro il Rennes; il Bordeaux 3 a 0 con il Guingamp e il Lione cala addirittura il poker contro il Digione, 4 a 2 il risultato finale. Vittorie di misura 1 a 0 in casa per l’Angers sul Nancy e sempre per 1 a 0, ma in trasferta, del Lille sul Caen.

Sofferto invece il successo del Montpellier in casa con il Sanint Etienne per 2 a 1; non vanno oltre l’1 a 1 anche il Metz e il Nantes.

Mario Balotelli nel bene e nel male riesce sempre ad essere al centro dell’attenzione, i giornali francesi condannano senza appello il campione italiano dandogli addirittura 0 in pagella per la brutta prestazione ma soprattutto per l’espulsione a metà del secondo tempo. la classifica non cambia molto, 3 punti di vantaggio del Monaco sulla coppia PSG e Nizza danno tranquillità alla squadra monegasca anche se altre distrazioni potrebbero costare care. In zona Europa League tre squadre a 39 punti, St. Etienne, Marsiglia e Bordeaux, mentre il Lione è saldamente al quarto posto a quota 43. In fondo perdono tutte a parte il Bastia che con il punto guadagnato non riesce a migliorare molto la sua situazione.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Bastia 1-1 Monaco
Olympique Marsiglia 2-0 Rennes
Angers 1-0 Nancy
Caen 0-1 Lille
Lorient 0-1 Nizza
Metz 1-1 Nantes
Bordeaux 3-0 Guingamp
Lione 4-2 Digione
Montpellier 2-1 Saint Etienne
Paris Saint Germain 0-0 Tolosa

CLASSIFICA LIGUE 1

MONACO 59
PSG 56 
NIZZA 56
LIONE 43 
ST. ETIENNE 39 
MARSIGLIA 39 
BORDEAUX 39 
TOLOSA 34 
GUINGAMP 34 
RENNES 33 
MONTPELLIER 32 
NANTES 30 
ANGERS 30
LILLE 29 
METZ (-2) 28 
NANCY 27 
DIGIONE 27 
CAEN 25 
BASTIA 23 
LORIENT 22

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL