Home » Ligue 1 2018-2019: PSG campione di Francia

Ligue 1 2018-2019: PSG campione di Francia

I parigini hanno festeggiato il titolo ancor prima di scendere in campo.

Ieri è stata scritta matematicamente la parola fine alla Ligue 2018-2019, con il Paris Saint-Germain che si è proclamato campione di Francia per l’ottava volta nella sua storia. I parigini hanno potuto festeggiare qualche ora prima di scendere in campo contro il Monaco grazie al pareggio a reti bianche tra Tolosa e Lille, con gli ospiti che non sono riusciti a rimandare ancora la festa come avevano fatto la scorsa settimana.

Come lo scorso anno, anche questa stagione di campionato francese è stata senza storia, con il PSG sempre davanti a tutti per tutta la stagione, aumentando sempre di più la distanza dalle avversarie. Il gap tra i parigini e le altre squadre francesi sembra destinato ad allargarsi il prossimo anno, con la dirigenza del club campione di Francia che investirà pesantemente sul mercato per provare a vincere la Champions League.

Nella serata di ieri, poi, al Parco dei Principi, il PSG ha potuto festeggiare coi propri tifosi l’ottavo titolo di Francia battendo 3-1 il Monaco con la tripletta dell’ex Mbappé che non ha esultato per rispetto dei suoi ex tifosi. PSG che è sceso in campo con una maglia commemorativa per rendere omaggio alla cattedrale di Notré-Dame, colpita da uno spaventoso incendio. Può esultare finalmente anche Gianluigi Buffon che ha vinto il suo primo scudetto con il club parigino ed il primo senza vestire la casacca della Juventus.