Lega Serie A, diritti tv all’estero: Mediaset minaccia di autoescludersi

Diverse novità in vista della dell’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2018/2021 del campionato di Serie A. Secondo l’indiscrezione riportata da ‘Corriere.it’, nel caso in cui il commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, non dovesse modificare il bando attuale, relativo ai diritti TV,  Mediaset sarebbe pronta ad autoescludersi dalla contesa.  

Nella giornata di martedì si deciderà l’assegnazione del pacchetto relativo alle sfide internazionali del triennio 2018-2021. Diverse le offerte ricevute, ma soltanto una sembra essere la più interessante, quella di MP & Silva – una media company fondata nel 2004, specializzata nella distribuzione di diritti televisivi sportivi -, che sarebbe pronta a rilevare l’intero pacchetto, soddisfacendo così le richieste iniziali della Lega pari a 300 milioni. L’azienda in questione è già intermediario delle immagini della serie A dell’attuale bando.

Mediaset è stata molto chiara, ritiene che il pacchetto proposto (comprendente i diritti delle 4 big , 3 club con minor bacino d’utenza e le neopromosse) non valga i circa 216 milioni di euro. A fronte della cifra spesa, non sarebbero stati neanche compresi alcuni servizi quali diretta goal, gli highlights delle restanti 12 squadre, le interviste singole agli allenatori e lo spazio riservato ai bordocampisti. Da qui a due mesi questa trattativa potrà subire ancora molte variazioni. Infront, infatti, potrebbe riformulare il nuovo bando a inizio novembre, con ulteriori 15 giorni per ascoltare le nuove proposte da parte delle diverse aziende interessate. Nel caso in cui, però, il bando non dovesse essere rielaborato, Mediaset si farà da parte. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi