Lecce-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Origi e Kjaer ok per Lecce”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida tra il “suo” Milan e il Lecce allenato da Marco Baroni.
L’allenatore del Milan vuole che la sua squadra migliori imparando dagli errori commessi nelle partite precedenti con Roma e Torino. Serviranno attenzione e volontà, cercando di essere più lucidi e meno frenetici. Il Milan deve avere voglia di fare sempre di più.
Per quel che riguarda la situazione degli infortunati, Pioli si esprime così: “Origi e Kjaer sono recuperati per domani, Rebic potrebbe recuperare per la Supercoppa. Gli altri spero di riaverli a breve perché abbiamo bisogno di tutti”.
Per l’ex tecnico di Lazio e Inter non c’è bisogno di intervenire sul calciomercato. Se la rosa sarà al completo potrà dimostrare le sue capacità.

Il tecnico del Milan si sofferma anche a parlare di Vranckx e Adli: “Vranckx ha ottime qualità, si sta inserendo bene e troverà il suo spazio. Adli si sta allenando bene, è molto disponibile. Io faccio le scelte in base alle varie partite”.
L’allenatore dei rossoneri comunque si aspetta di più anche da altri due calciatori: De Ketelaere e Dest. Il primo fatica se ci sono meno spazi, il secondo deve cercare di risolvere i suoi problemi di attenzione, rimanendo concentrato in tutte le situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa.
Pioli a domanda precisa si sofferma anche a parlare della grande sfida tra Napoli e Juventus: “In questo momento è chiaro che sia favorito il Napoli: 7 punti sono tanti, ma non decisivi. Mi godrò la partita: da una parte c’è la brillantezza del Napoli e dall’altra la concretezza della Juve”.
Per quel che riguarda il Lecce, l’allenatore emiliano sottolinea come la squadra pugliese sia in un ottimo momento di forma. La dimostrazione è data dal recente successo contro la Lazio. E’ una squadra in grado di creare delle difficoltà.
Nelle fila del Lecce c’è Colombo, il quale, a detta di Pioli, sta crescendo molto e il Milan lo monitora in continuazione.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ultime news
- Gp d’Australia, la Red Bull apre e chiude la griglia. Verstappen in pole, Perez in ultima fila. Bene le Mercedes. Indietro le Ferrari.
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




