Le Dichiarazioni di Raikkonen e Vettel nel post-qualifiche GP Monaco 2017: il finlandese soddisfatto, il tedesco sorpreso
Le qualifiche per la griglia di partenza del Gran premio di Monte Carlo, sesta tappa del mondiale di Formula Uno, si sono chiuse con una sorpresa. Kimi Raikkonen, seconda guida della Ferrari, ha conquistato la prima posizione. Secondo il compagno di squadra Sebastian Vettel, staccato di 43 millesimi.
Erano anni che la casa di Maranello non piazzava due piloti in prima fila sul circuito monegasco. Inizia quindi bene per la Ferrari il week end del Gran Premio di Montecarlo. Se si tiene conto della pessima qualifica di Lewis Hamilton, che partirà dalla settima fila, la soddisfazione per il Cavallino Rampante è doppia.
Raikkonen – Era dal Gran Premio di Francia del 2008, che il pilota finlandese non partiva in pole. Ritrovarla a Montecarlo, uno dei circuiti più importanti della Formula Uno, vale già molto. Lo stesso Kimi lo ammette dicendo che “è una sensazione grandiosa”.

Non è facile infatti, secondo il pilota finlandese, riuscire a fare un tempo, come quello fatto da lui. I suoi meccanici, però, sono stati bravi a mettere a posto la macchina e renderla competitiva per le qualifiche. A Montecarlo, ha concluso Raikkonen, non è mai facile essere veloci. La posizione guadagnata, però, gli darà un’enorme vantaggio nella gara di domani.
Vettel – Un Raikkonen che appare molto agguerrito e che, a quanto dice, vuole giocarsi la vittoria. Il suo compagno di squadra, primo nel mondiale ma alle sue spalle in griglia, aveva dominato le precedenti prove. “E’ un pò sorprendente aver fallito le prove, ma Kimi è andato meglio di me”. Così commenta Vettel, ammettendo mestamente la sconfitta.

Il week end finora, ha continuato il pilota tedesco, è stato comunque positivo. La macchina è sempre andata veloce. Vettel ha poi concluso manifestando la sua sorpresa per le disastrose qualifiche della Mercedes. Hamilton ha concluso in settimana fila mentre Bottas si è qualificato all’ultimo per il Q3.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!