Lazio-Roma, le probabili formazioni: Spalletti non fa turnover, Radu e Lulic squalificati

Nemmeno il tempo di gioire per le rispettive vittorie contro Udinese e Inter che per Lazio e Roma è già tempo di derby di Coppa Italia. Si giocherà domani alle 20.45 allo Stadio Olimpico – con la Lazio in casa – la seconda semifinale di andata che vedrà le due compagini romane contendersi un posto nella finalissima contro Juventus o Napoli.

LAZIOSimone Inzaghi dovrà fare a meno di Lulic, Patric e Radu squalificati. In porta più probabile che sia Marchetti a difendere i pali dietro alla retroguardia composta dai centrali De Vrij e Hoedt con Basta e Lukaku sulle fasce. A centrocampo Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic a supportare il tridente offensivo formato da Felipe AndersonImmbile e Keita.

ROMALuciano Spalletti dovrebbe riproporre l’11 titolare che ha trionfato a Milano in casa dell’Inter con due sole eccezioni: tra i pali ritornerà il portiere di Coppa Alisson e sulla fascia sinistra Emerson Palmieri (indisponibile contro i nerazzurri) al posto di Juan Jesus. Spalletti dunque non dovrebbe optare per il turnover, nonostante la dispendiosa trasferta di Milano di domenica sera e l’imminente match spareggio col Napoli di sabato prossimo.

Classico 3-4-2-1 per i giallorossi con Alisson tra i pali e difesa a 3 formata da Rudiger, Fazio e Manolas. A centrocampo agiranno Strootman e De Rossi (ma non è escluso al suo posto Paredes dal 1′) con Bruno Peres ed Emerson Palmieri sulle fasce. Sulla trequarti gli intoccabili Salah e Nainggolan a supporto dell’unica punta Edin Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta; De Vrij; Hoedt; Lukaku; Parolo; Biglia; Milinkovic-Savic; Felipe Anderson; Immobile; Keita Balde   All: Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rudiger; Fazio; Manolas; Bruno Peres; Strootman; De Rossi; Emerson Palmieri; Salah; Nainggolan; Dzeko   All: Spalletti

Arbitro: Irrati (Pistoia)