Lazio-Milan 1-1 Video Gol Highlights: Correa beffa Kessie al 94′

Risultato Lazio-Milan 1-1, 13° Giornata Serie A: la sblocca Kessie con deviazione di Wallace, pareggia Correa al 94′ in un tempo supplementare lunghissimo in cui viene espulso Simone Inzaghi 

Niente da fare per Lazio e Milan, che si dividono la posta in palio allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo pomeridiano della 13° giornata di Serie A, di fatto non modificando la classifica attuale.

Stadio Olimpico – Lazio-Milan, 13° giornata Serie A (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Gabriele Arcifera) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Una vera e propria beffa per i rossoneri, che riescono a cancellare solo parzialmente la sconfitta contro la capolista dello scorso turno e hanno visto sfumare una vittoria che sarebbe stata assolutamente fondamentale per la classifica, soprattutto in questo momento con grandissime difficoltà legate agli infortuni. 

Un punto d’oro si potrebbe dire per i biancocelesti, soprattutto perché arrivato proprio nei minuti supplementari. I laziali riescono a difendere il quarto posto con il terzo risultato utile consecutivo. 

La sintesi di Lazio-Milan 1-1, 13° Giornata Serie A 

E’ una partita sicuramente divertente nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. A fare maggiormente possesso palla sono gli ospiti, che però risultano molto lenti e in difficoltà sul grande pressing dei padroni di casa, bravissimi a sfruttare al meglio i movimenti degli esterni, delle mezz’ale e dei due attaccanti, soprattutto tenendo conto dello schieramento sperimentale degli avversari. 

Dopo una bella conclusione a fil di palo di Badelj, gli ospiti crescono, alzano il baricentro e trovano le giocate di Suso, che propizia l’azione del palo di Calhanoglu e poco dopo non trova la porta da buona posizione. Solo nel finale i padroni di casa ritornano a farsi pericolosi con Immobile e un sinistro a giro che fa la barba al palo di Parolo. 

Calano leggermente i ritmi di gioco in un secondo tempo molto divertente, che vive però più di improvvise accelerazioni più che di continuità. Continuano ad essere i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti sono bravi ad addormentare la partita e risultano sempre molto pericolosi in contropiede. 

Ci prova Borini con una bella conclusione da fuori area a spaventare Strakosha, mentre Donnarumma compie un vero e proprie miracolo sul colpo di testa improvviso di Wallace. 

Al 77′ minuto sono gli ospiti a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Kessie, su assist di Calabria, lanciato da una bellissima verticalizzazione di Suso, con pallone deviato da Wallace in maniera assolutamente decisiva. 

Nel finale è grande assedio da parte dei padroni di casa, prima pericolosi con Immobile e poi capaci di pareggiare al 94′ minuto con Correa, bravo a tenere bassa una palla mal rinviata da Zapata. 

Video Gol Highlights di Lazio-Milan 1-1, 13° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Lazio-Milan 1-1, 13° Giornata Serie A

LAZIO-MILAN 1-1
Lazio (3-5-2):
 Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu (37′ st Caicedo); Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic (20′ st Lukaku), Lulic; Luis Alberto (19′ st Correa), Immobile. A disp.: Proto, Luiz Felipe, Patric, Berisha, Correa, Durmisi, Quissanga, Caceres, Cataldi, Murgia. All.: Inzaghi.
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini; Suso, Calhanoglu; Cutrone. A disp.: Reina, Plizzari, Mauri, Castillejo, Conti, Bertolacci, Montolivo, Simic, Halilovic, Laxalt, Tsadjout. All.: Gattuso.
Arbitro: Banti
Marcatori: 33′ st Kessie (M), 49′ st Correa (L)
Ammoniti: Milinkovic-Savic (L); Donnarumma (M)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia