Lazio-Inter 0-3, Video Gol Highlights: doppietta di Icardi e Brozovic danno i tre punti ai nerazzurri
Risultato Lazio-Inter 0-3, 10° giornata di Serie A: una doppietta del capitano Icardi e Brozovic permettono ai nerazzurri di raggiungere il Napoli al secondo posto in classifica.
Una partita dai ritmi estramamente alti, con capovolgimenti di fronte. Le squadre vogliono superarsi, ma la formazione ospite è più decisa e sbaglia di meno. Icardi alla mezz’ora porta in vantaggio i milanesi al termine di una bella azione di prima, poi Brozovic raddoppia. Nella ripresa, dopo una timida reazione biancoceleste gli sopiti calano il tris con Icardi. Tre punti importanti e secondo posto guadagnato in coabitazione con il Napoli.

La sintesi di Lazio-Inter 0-3, 10° giornata di Serie A
Una partita dai ritmi subito alti, ma con poche occasioni degne di nota. La prima di queste arriva al decimo minuto con Perisic che crossa dalla sinistra all’interno dell’area di rigore e per poco Icardi non arriva per la deviazione vincente.
E’ il quarto d’ora e i padroni di casa si affacciano pericolosamente verso la porta. Su calcio d’angolo, attraverso una serie di rimpalli, la sfera arriva ad Handanovic che si fa trovare pronto e para.
Un’altra occasione per la Lazio con un passaggio filtrante per Immobile, che una volta arrivato davanti alla porta calcia fuori. Pochi minuti dopo sono gli ospiti ad avere l’opportunità per il vantaggio con Perisic che rientra sul destro e il suo tiro termina fuori di poco.
Arriva la mezz’ora ed è un momento decisivo per le sorti della partita. Perisic serve Vecino il quale tocca il pallone per Icardi che in area di rigore è freddo e colpisce in porta senza lasciare possibilità d’intervento a Strakosha.
Cinque minuti dopo altra occasione per gli ospiti. Vecino stacca di testa su calcio piazzato dalla destra di Vrsaljko e strakosha interviene per evitare il raddoppio.
Non può nulla ad un minuto dalla fine, quando Brozovic recupera palla al limite dell’area e calcia verso l’angolo. Nulla da fare per Strakosha e raddoppio della formazione nerazzurra.
All’inizio della ripresa la Lazio si fa vedere in area di rigore con un colpo di testa di Caicedo su calcio di punizione, poi con un girata di Milinokovic-Savico con pallone largo. L’occasione più clamorosa è sui piedi di Marusic che servito da Immobile calcia con il destro ed impegna Handanovic in angolo.
Due minuti prima grande occasione per gli ospiti per triplicare le marcature, ma Politano da ottima posizione spreca tutto. Poi al settantesimo Icardi, servito da Borja Valero, salta il diretto avversario e calcia in porta battendo Strakosha per il 3-0.
All’ottantaduesimo c’è tempo per vedere un’occasione per i padroni di casa, ma Immobile si fa ipnotizzare da Handanovic che gli chiude lo specchio della porta.
Video Gol Highlights di Lazio-Inter 0-3, 10° giornata di Serie A
Lazio – Inter 0-3, il tabellino della 10° giornata di Serie A
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (79° st. Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34° s.t. Cataldi), Milinkovic, Lulic; Caicedo (69° s.t. Correa), Immobile. Allenatore: S.Inzaghi
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Asamoah, Skriniar, Miranda, Vrsaliko; Vecino (87° s.t. Gagliardini), Brozovic; Perisic, Joao Mario (57° s.t. Borja Valero), Politano (88° s.t. Keita); Icardi. Allenatore: Spalletti
Arbitro: Irrati (Pistoia)
Reti: 28° p.t. Icardi (I), 41° p.t. Brozovic (I), 70° s.t. Icardi (I)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







