Lazio-Inter 0-3, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Siamo l’anti-noi, altro che anti-Juve”
Termina 0-3 per l’Inter il match, valido per la decima giornata del campionato di Serie A, all’Olimpico contro la Lazio. Roboante vittoria nerazzurra firmata per due volte da Mauro Icardi e da Brozovic.
Un Luciano Spalletti molto carico quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico dell’Inter ha sì infatti sottolineato la buona prestazione dei suoi, ricordando che chi indossa la maglia dell’Inter deve abituarsi a questo tipo di vittorie su campi difficile, senza tralasciare però il leggero calo di concentrazione avvenuto nella seconda frazione di gara. Pecca, quest’ultima, che il tecnico ha evidenziato in questo modo: “Non dobbiamo pensare di essere l’anti-Juve, dobbiamo in primis essere l’anti noi”.
Immancabile, infine, un’analisi sui singoli: Brozovic, Joao Mario e l’assente De Vrij nello specifico. Per quanto riguarda il centrocampista croato parole al miele: “Marcelo ha la bussola tra i piedi, è uno di quei calciatori che conosce bene il mestiere che fa. Il miglior modo per esaltarlo è quello di aumentare il giro palla che parte dalla difesa.” Situazione diversa invece per il numero 10 del Portogallo e il difensore centrale: il primo impiegato per la prima volta in stagione, il secondo assente per evitare i fischi dei suoi ex tifosi. “Joao ha giocato un buon primo tempo, faticando un po’ di più nella ripresa visto il poco minutaggio. Per questo ha poi fatto staffetta con Borja Valero. Stefan, invece, ho preferito non schierarlo. I fischi dei suoi ex tifosi misti ad un possibile errore anche solo di passaggio avrebbero potuto scatenare una pressione eccessiva da reggere. Stiamo parlando di un ragazzo emotivo.”
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







