Lazio-Genoa Diretta Streaming Live: Ottavi Coppa Italia, 18-1-2017

La Lazio affronta il Genoa negli ottavi di Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 2 HD e su Rai 2. E’ possibile vedere la partita Lazio-Genoa in diretta streaming live utilizzando i servizi Rai Play e a titolo gratuito sul sito Rai.tv e Snai.it.

Alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio proverà a superare l’ostacolo Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia e guadagnarsi la qualificazione ai quarti, dove affronterà l’Inter, che ha battuto il Bologna ieri sera solo ai tempi supplementari. Si prospetta sicuramente una partita molto equilibrata e per niente scontata, che potrebbe regalare anche qualche sorpresa. 

I biancocelesti possono sfruttare la coppa nazionale come mezzo per qualificarsi ad una competizione europea per la prossima stagione, visto che la lotta per l’Europa in campionato sembra davvero serrata. Magari, la Coppa Italia potrebbe diventare anche l’obiettivo principale di questa stagione, senza mollare ovviamente la corsa in campionato. 

I liguri, invece, hanno dovuto superare già due turni per arrivare fino a qui e venderanno cara la pelle. D’altronde, la situazione in campionato è estremamente tranquilla e potrebbe permettere ai grifoni di pensare a fare bene anche nella coppa nazionale, che potrebbe regalare tante soddisfazioni. 

Come vedere Lazio-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Lazio Genoa, Ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro sul digitale terreste su Rai 2 e Rai 2 HD Canale 502.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Lazio – Genoa

Lo storico dei precedenti sorride al Genoa, che può contare su 41 vittorie, 28 pareggi e 36 sconfitte nelle 105 partite totali contro la Lazio, che però conduce con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle 8 sfide disputate in Coppa Italia. D’altronde, i biancocelesti hanno un vero e proprio fortino nelle 53 partite disputate a Roma con 26 vittorie, 18 pareggi e 9 sconfitte, di cui 2 vittorie e 2 pareggi nelle 4 sfide di coppa. Leggero vantaggio, invece, per i liguri nel compunto delle reti con 148 gol fatti e 147 gol subiti nei 105 precedenti totali tra tutte le competizioni. 

La Lazio arriverà alla sfida da due vittorie consecutive contro l’Atalanta per 2-1 in rimonta e Crotone per 1-0, dopo la sconfitta contro l’Inter per 3-0, con cui ha chiuso il proprio 2016. Interessante, tra l’altro, l’andamento dei biancocelesti, che hanno sempre alternato due vittorie ad una sconfitta nelle ultime nove partite. 

E’ crisi totale per il Genoa, che ha collezionato quattro sconfitte consecutive contro Cagliari per 4-1, Roma e Torino per 1-0 e Palermo per 4-3. Non è un buon momento per i liguri, che però hanno superato i primi due turni di Coppa Italia, battendo il Perugia per 4-3 solo ai tempi supplementari e il Lecce per 3-2. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Lazio – Genoa

Ancora out Keità per Simone Inzaghi, che dovrebbe confermare il 3-4-3, ma potrebbe cambiare qualcosa, dando così spazio a chi ha giocato meno. A porta potrebbe giocare Strakosha, mentre in difesa spazio a Wallace e Hoedt al fianco di uno tra Radu, Basta, Bastos e De Vrij, con a sinistra possibile chance per Lukaku, se Lulic sarà spostato nel tridente d’attacco con Immobile e Felipe Anderson, che dovrebbero essere preferiti a Kishna, Luis Alberto e Lombardi, con Djordjevic solo in panchina. In realtà, dovrebbe giocare Milinkovic-Savic con Parolo e Biglia in mediana, dove non è da escludere la presenza di Leitner o Murgia. 

Diverse assenze per Ivan Juric, che dovrà fare a meno di Perin, Gakpè e Miguel Veloso, ma dovrebbe fare un po’ di turnover. A porta confermato Lamanna, mentre in difesa ci sarà Gentiletti al posto di Burdisso e Orban al posto di uno tra Munoz e Izzo, che si giocheranno il posto anche con Biraschi. In mediana potrebbe esserci Ntcham con Cataldi, torna Lazovic a destra, mentre a sinistra Beghetto è in ballottaggio con Edenlison e Laxalt. In attacco spazio a Pinilla come punta centrale e Ninkovic, mentre Morosini sembra in netto vantaggio su Ocampos, Taarabt e Pandev. 

 

Lazio (3-4-3): Strakosha; Wallace, Hoedt, Radu; Basta, Biglia, Parolo, Lukaku; Milinkovic-Savic, Immobile, Felipe Anderson. 

Genoa (3-4-3): Lamanna; Gentiletti, Biraschi, Orban; Lazovic, Cataldi, Ntcham, Beghetto; Morosini, Pinilla, Ninkovic. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia