Latina regina dei pareggi: ora la classifica preoccupa

Dieci pareggi in 17 partite: è questo il ben poco invidiabile primato del Latina di questo primo scorcio di campionato. L’1-1 interno rimediato sabato scorso contro la Virtus Entella ha lasciato tanto amaro in bocca per due motivi: il gol ospite a cinque minuti dallo scadere e soprattutto l’occasione buttata al vento di tornare al successo.

Latina

Sono saliti a tre dunque i pareggi consecutivi nelle ultime tre gare disputate: oltre ai liguri, anche Spal e Salernitana avevano diviso equamente la posta con i laziali. E nonostante una striscia piuttosto positiva (l’ultima sconfitta risale al 29 ottobre, con il 2-1 patito sul campo del Cittadella), la classifica comincia a preoccupare: con 19 punti messi a referto il distacco dalla zona playout è di una sola lunghezza.

Nel prossimo turno i nerazzurri andranno a giocare a Carpi, a quota 27 e in piena lotta per un piazzamento promozione. Una gara complicata, anche se il rendimento fin qui ottenuto dai biancorossi tra le mura amiche è piuttosto altalenante (4 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio). E allora sì: forse in quest’occasione il quarto ‘X’ di fila sarebbe accettato più volentieri del previsto.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL