Juventus-Valencia 1-0, dichiarazioni post-partita di Allegri:”Non abbiamo chiuso diverse azioni, per il primo posto vinciamo in Svizzera”
E’ terminata la sfida del quinto turno di Champions League, con la Juventus che vince 1-0 e si qualifica agli ottavi.
Resta ancora un turno da giocare per decidere il primo posto del girone. La Juventus andrà a far visita agli svizzeri dello Young Boys, mentre il Manchester United andrà in trasferta a Valencia ormai condannato all’Europa League.
ll tecnico toscano non nasconde le difficoltà avute nel match di questa sera. Soprattutto nella prima parte, contro una squadra che nel campionato spagnolo ha la migliore difesa, come ha precisato nell’intervista post-partita:
“Nel primo tempo siamo andati un po’ dietro a loro, non chiudevamo l’azione. Abbiamo preso tre o quattro contropiedi, dopo Szczesny sull’ultimo calcio d’angolo ha fatto una grande parata. Una bella vittoria, che ci permette di andare agli ottavi. Ora bisogna pensare al campionato, vedremo di conquistarci il primo posto andando a vincere in Svizzera. E’ stata una grande prestazione, come i ragazzi stanno facendo in questo periodo. Purtroppo abbiamo buttato via con il Manchester United, sono cose che capitano. Oggi, invece, la squadra è stata ben concentrata”.
Riguardo la situazione legata agli infortuni e sulle scelte dei cambi effettuati durante il match, il mister Allegri è stato esplicito come al solito:
“Ho messo Douglas al posto di Dybala per dare più velocità. Ho messo Cuadrado per Alex Sandro che ha avuto un problema. O facevo entrare un centrale o Kean”.
Invece, per il match di Firenze, spera di recuperare almeno Bernardeschi e Can è in fase di rientro:
“Spero di avere Bernardeschi per sabato. Non ho voluto rischiare De Sciglio. Ancora lontano Khedira, mentre Emre Can sta tornando. Concentriamoci subito sul match di Firenze”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol-Highlights Real Madrid-Liverpool 1-0: sintesi 15-03-2023
Sorteggio Quarti-Semifinali Champions League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
Scontri tra tifosi del Napoli e l’Eintracht di Francoforte
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




