Juventus-Valencia 1-0, Video Gol Highlights: Mandzukic decide la sfida
Risultato Juventus-Valencia 1-0, 5° giornata di Champions League: Mandzukic è l’autore della rete decisiva, che manda i bianconeri agli ottavi di finale.
Una partita piuttosto equilibrata, con la Juventus che ha mantenuto il possesso palla, ma che non è riuscita ad essere troppo incisiva. Un minimo sforzo con la rete di Mandzukic basta per qualificarla agli ottavi di finale. Il Valencia ha fatto poco per poter impensierire i bianconeri.

La sintesi di Juventus-Valencia 1-0, 5° giornata di Champions League
Una partita molto tattica, con le due squadre che non vogliono scoprirsi molto. La Juventus mantiene il possesso palla e subito prova una conclusione con Cristiano Ronaldo. Il tiro è centrale e non crea problemi a Neto.
Al decimo minuto un cross di Ronaldo dalla sinistra non viene ribadito in rete da Mandzukic con un colpo di testa.
Poi verso la metà della frazione, ecco un’altra occasione per i bianconeri con un’azione sulla fascia sinistra di Alex Sandro, il suo cross al centro rasoterra viene deviato fuori di poco da Ronaldo alla sinistra di Neto.
Il Valencia si rende poco pericoloso dalle parti di Szczesny, tranne nella parte finale. Dopo un tiro di Cancelo con l’esterno destro terminato di poco fuori è Diakhaby che incorna su calcio d’angolo, ma trova un’ottima risposta di Szczesny.
Nella ripresa al quarto d’ora vantaggio della Juventus. Ronaldo è servito sulla sinistra, da dentro l’area di rigore effettua un cross rasoterra che Mandzukic deve solo spingere in rete.
Alla metà della ripresa occasione d’oro per il raddoppio per i bianconeri. Un sinistro a giro di Dybala che trova pronto Neto a deviare in corner. Pochi minuti dopo su calcio d’angolo Ronaldo stacca bene di testa, ma ancora il portiere degli spagnoli è reattivo e blocca il pallone.
Un’azione manovrata del Valencia a dieci minuti dal termine, Batshuayi non riesce a chiudere il triangolo con Gameiro e la palla viene recuperata dalla difesa bianconera.
Poi un’azione partita da Dybala, palla a Ronaldo che arriva sul fondo e mette all’indietro dove Mandzukic colpisce debolmente dal limite dell’area.
Il Valencia si rende pericoloso con Soler che recupera palla dentro l’area di rigore e calcia in porta, di poco fuori. Poi Guedes tenta la conclusione dal limite dell’area, con palla che che termina tra i piedi di Gameiro che non riesce a calciare bene. Il suo tiro viene bloccato da Szczesny.
Juventus-Valencia 1-0, Video Gol Highlights
Il tabellino di Juventus-Valencia 1-0, 5° giornata di Champions League
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (46° s.t. Cuadrado); Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala (79° s.t. Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri
Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel, Diakhaby, Gayà; Coquelin, Parejo, Kondogbia (72° s.t. Soler), Gonçalo Guedes; Rodrigo (46° s.t. Gameiro), Santi Mina (67° s.t. Batshuayi). Allenatore: Marcelino Garcia Toral
Arbitro: William Collum (Scozia)
Reti: 59° s.t. Mandzukic (J)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







