Juventus, si ferma Dybala: out per il Valencia?

Contusione al piede sinistro per Paulo Dybala. A rischio la gara di mercoledì contro il Valencia. Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori esami.

“Per Paulo Dybala, lavoro di scarico e terapie nella giornata di oggi a causa di una contusione al piede sinistro riportata ieri durante la gara contro il Sassulo”. Questo il comunicato apparso nel pomeriggio sul sito ufficiale della Juventus. Nulla di grave, ma l’esordio di Champions contro il Valencia, in programma tra 2 giorni, è comunque a rischio. Nel frattempo il calciatore nella mattinata si è sottoposto all’allenamento differenziato – assieme agli altri 2 infortunati Barzagli e De Sciglio – e ad alcuni esami strumentali, che proseguiranno poi anche per tutta la giornata di domani, momento in cui Max Allegri sfodererà la lista convocati. Ad ore quindi si saprà se il calciatore partirà o meno con la squadra.

In ogni caso difficile che il tecnico, vista l’entità dell’infortunio e le alternative schierabili in campo, possa scegliere di rischiare la Joya dal primo minuto. Al suo posto, con ogni probabilità, ci sarà Douglas Costa, uomo Champions League di Allegri e soprattuto arma da dover sfruttare al massimo in questa competizione, vista l’ormai imminente squalifica in campionato che lo attende. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi