Juventus-Sampdoria 2-1, Video Gol, Highlights: doppietta di Ronaldo, Quagliarella su rigore, nel finale rete annullata di Saponara
Risultato di Juventus-Sampdoria 2-1, 19° giornata di Serie A: Doppietta di Ronaldo, in mezzo il pareggio di Quagliarella, con rete annullata nel finale a Saponara. Tre punti per i bianconeri che chiudono il 2018 con un vittoria.
Una partita che ha visto la Juventus dominare nel gioco, con un ampio possesso palla, diverse conclusioni di Ronaldo che non hanno centrato la porta. Pronti via e il portoghese si mette in proprio per l’1-0, poi Quagliarella pareggia su rigore ma Ronaldo risponde con un’altro tiro dal dischetto. Poi nel finale la rete annullata a Saponara vieta la possibilità di un pareggio per i blucerchiati.
La sintesi di Juventus-Sampdoria 2-1, 19° giornata di Serie A
Appena il tempo di mettere il pallone al centro e la formazione bianconera è già in vantaggio. Lancio di Dybala dalla destra del campo, pallone che viene agganciato da Cristiano Ronaldo sulla sinistra, il controllo del giocatore portoghese e il destro sul quale Audero non è irresistibile e porta in vantaggio i bianconeri.
Verso il quarto d’ora un’altra azione dei padroni di casa con Alex Sandro che prova una conclusione al volo, ma Audero con il petto riesce a bloccare il suo tentativo.
Al diciottesimo il primo squillo dei doriani con Praet che prova un rasoterra di sinistro sul primo palo, con palla che termina a lato. Quando è appena superata da due minuti la metà del primo tempo, occasione d’oro per i padroni di casa con Chiellini che mette un pallone arretrato per Dybala il quale calcia con il sinistro a giro e la palla finisce di poco a lato.
E’ la mezz’ora e arriva un episodio chiave per la partita. Emre Can su calcio d’angolo dalla sinistra colpisce il pallone con il braccio sinistro e l’arbitro dopo la consultazione del VAR concede il calcio di rigore. Dal dischetto Quagliarella è preciso e spiazza Perin per il pareggio.
A cinque minuti dal termine un’altra occasione pericolosa degli ospiti. Punizione di Ramirez, deviazione sottoporta di Ferrari, ma trova attento Perin che blocca il suo tentativo.
Poi a tre minuti dal termine Dybala con il mancino prova una conclusione dal limite dell’area, attento Audero e subito dopo Ronaldo mette al centro ma Mandzukic non ci arriva per poco.
Al secondo minuto di recupero Pjanic effettua un calcio di punizione, Chiellini devia di testa con pallone di poco fuori.
Ripresa che inizia come è iniziato il primo tempo. I bianconeri in avanti e i genovesi pronti a ripartire. Subito al secondo minuto di gioco Ramirez effettua un assist per Caprari, il quale da posizione defilata calcia debolmente e centrale.
Al settimo minuto aggancio con il destro e tiro con il sinistro di Matuidi su cui si distende molto bene Audero e manda in angolo. E’ il quarto d’ora e una straordinaria azione di Cristiano Ronaldo, controllo e calcio con il destro con il pallone che si stampa sulla traversa e ritorna in campo.
A metà della ripresa altro episodio, questa volta nell’area dei blucerchiati. Su cross da calcio d’angolo di Pjanic Ferrari interviene con il braccio e l’arbitro dopo la consultazione del VAR concede il calcio di rigore. Dagli undici metri realizza con freddezza Cristiano Ronaldo regalando il vantaggio ai bianconeri.
Tre minuti dopo reazione degli ospiti con Quagliarella che dal limite dell’area calcia di destro e manda il pallone di poco sopra la traversa.
Ad un quarto d’ora dalla fine ancora la Juventus pericolosa in avanti con un tiro di Dybala troppo schiacciato e la palla finisce alla sinistra di Audero.
Al novantesimo occasione per i doriani con Quagliarella che calcia da fuori area pallone deviato e sul quale Defrel non riesce ad intervenire.
Al secondo minuto di recupero la formazione genovese avrebbe l’occasione per pareggiare con Saponara, il cui tiro con il mancino è finito sotto la traversa, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Quagliarella dopo consultazione al VAR.
Juventus-Sampdoria 2-1, Video Gol Highlights 19° giornata di Serie A
Il tabellino di Juventus-Sampdoria 2-1, 19° giornata di Serie A
JUVENTUS (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi (82° s.t. Douglas Costa); Dybala; Mandzukic (69° s.t. Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal (82° s.t. Jankto), Linetty; Ramirez (72° s.t. Saponara); Caprari (67° s.t. Defrel), Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Valeri (Roma)
Reti: 2° p.t. Cristiano Ronaldo (J), 33° p.t. Quagliarella su rig. (S), 65° s.t. Cristiano Ronaldo su rig. (J)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




