Juventus, rinnovo Alex Sandro: l’ingaggio sarà di 5 milioni a stagione

La Juventus è pronta a blindare il suo terzino brasiliano: Alex Sandro è a un passo dal rinnovo con il club bianconero. Passerà da un guadagno di 3 milioni netti a 5 più bonus. Questa la forte risposta della dirigenza juventina alle diverse chiamate ricevute dalle big europee interessate al calciatore.

“Firmerà il prolungamento nonostante il suo attuale contratto scada nel 2020” queste le parole del DG Giuseppe Marotta. Mossa saggia, questa qui, fatta per allontanare le continue voci di un interessamento del Chelsea di Antonio Conte, del Manchester City e del Psg pronte a un nuovo assalto per il terzino bianconero. Dopo i diversi tentativi della scorsa stagione, un altro “no” secco arriverà a chi chiederà il calciatore, con la dirigenza juventina pronta a rispedire al mittente tutte le offerte. Alex Sandro resterà, quindi, quasi sicuramente alla Juventus. 

Un grande uomo di sport, però, come Beppe Marotta, finché non vede nero su bianco non si rasserena. Ecco perché la Juventus ha fatto già alcuni sondaggi per Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino è in scadenza di contratto 2018, con il club azzurro. Le trattative tra il numero 31 del Napoli e la società partenopea sono già iniziate, ma nel caso in cui l’esito dovesse essere negativo la Juventus sarebbe pronta a piombarsi sul calciatore, per uno di quegli affari a parametro 0 che hanno contraddistinto, negli ultimi anni, alcuni dei più grandi colpi del mercato bianconero. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi