Juventus, nuovo record Cristiano Ronaldo: primo giocatore a raggiungere 400 gol nei principali campionati europei

Il cinque volte Pallone d’Oro, grazie alla rete messa a segno sabato contro il Genoa, ha toccato la straordinaria quota dei 400 gol nei top 5 Campionati europei.

Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue1: tenendo conto dei massimi Campionati del vecchio continente, Cristiano Ronaldo è il primo giocatore della storia a sfondare il muro dei 400 gol.

Cristiano Ronaldo (Fonte immagine Twitter)

Più nello specifico la stella portoghese ne ha realizzati 311 col Real Madrid, club nel quale ha militato più a lungo, 84 con il Manchester United e 5 con la Juventus. Numeri straordinari che tengono in considerazione, però, solamente le reti messe a segno in Campionato.

Per avere in realtà un quadro ancora più completo della sua eccellente vena realizzativa, vanno poi aggiunti i gol messi a segno nelle Coppe, quelli nelle altre competizioni per club, quelli siglati ad inizio carriera con la maglia dello Sporting e quelli con la casacca della Nazionale portoghese: 659 in totale.

Staccato di 11 reti, per quanto concerne la classifica dei 5 top Campionati europei, c’è il rivale di sempre Lionel Messi fermo a quota 389. A completare il podio l’ex calciatore inglese degli anni ’60 Jimmy Greaves (366). Numeri da paura per un campione che, al netto delle sue ultime prestazioni con la maglia bianconera, pare non abbia proprio nessuna intenzione di fermarsi qui. Strizzando l’occhio alle 700 reti

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL