Juventus News: rinnovo di Dybala, possibile inserimento della clausola di rescissione

Le recenti voci su un imminente assalto da parte di Real Madrid, Barcellona e Manchester City non fanno affatto dormire sonni tranquilli alla Juventus in riferimento al futuro di Paulo Dybala. L’intenzione della dirigenza bianconera, a questo punto, sarebbe quella di inserire nel rinnovo del contratto dell’argentino (fino al 30 giugno del 2021 a sette milioni di euro a stagione, manca solo l’ufficialità) una clausola di rescissione da ben 150 milioni di euro, così da tutelarsi in caso di follie provenienti dall’estero.

Supercoppa Italia 2016, probabile formazione Juventus
Paulo Dybala

Lo stesso strumento, dunque, utilizzato dal Napoli all’epoca per Gonzalo Higuain, con i 90 milioni poi pagati la scorsa estate proprio dalla Vecchia Signora. Nel raffronto, considerando il valore dell’ex Palermo, l’età e i margini di miglioramento, la valutazione non appare affatto eccessiva ma ragionevole. Ecco perché i colossi inglesi e spagnoli possono davvero pensare di versare nelle casse torinesi l’intera cifra.

In caso di fumata nera sulla clausola rescissoria, il prolungamento dell’accordo di Dybala con la Juventus andrà comunque in porto e non sarà in alcun modo intaccata la serenità delle parti. A quel punto, però, qualsiasi offerta per il gioiellino sudamericano andrebbe valutata con attenzione sia dai bianconeri sia dall’entourage del giocatore.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€