Juventus: Higuain out anche contro il Napoli? Allenamento personalizzato per Chiellini, Ramsey verso il recupero

La Juventus è al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia contro il Napoli in programma mercoledì 17 all’Olimpico di Roma. Dopo il Milan, Higuain rischia di saltare anche la sfida contro i partenopei, si tenta di recuperare Ramsey. Allenamento personalizzato per Chiellini.

A due giorni di distanza dall’atto finale della Coppa Italia, la Juventus è al lavoro alla Continassa per prepararsi al meglio alla sfida contro il Napoli, diventata ormai un classico del nostro calcio.

Contro i partenopei, i bianconeri dovranno ancora fare a meno di Gonzalo Higuain. Nonostante gli esami abbiano dato esito negativo riguardo a lesioni muscolari, l’argentino sta lavorando ancora a parte e Sarri non vuole rischiare il Pipita, considerato l’elevato numero di partite che si dovranno giocare di qui a fine Luglio.

Per la finale di Coppa Italia si tenterà di recuperare quantomeno Aaron Ramsey, con il gallese che si è allenato anch’egli a parte nella giornata di ieri. Il centrocampista ex Arsenal, però, ha dato più segnali positivi rispetto ad Higuain e le possibilità che possa essere quantomeno convocato ci sono.

Da valutare le condizioni di Chiellini che sta continuando a seguire un allenamento specifico. Il capitano bianconero scalpita per tornare in campo, ma in vista dei tanti impegni ravvicinati va preservato e non rischiato.

Questa mattina è previsto un nuovo allenamento alla Continassa per la Juventus, con Sarri che osserverà attentamente i tre giocatori in questione. Al momento, Ramsey è l’unico dei tre con maggiori chance di essere della partita a Roma, ma nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei