Juventus-Genoa: dove vederla in TV-diretta Streaming, formazioni e orario 5-12-2021

Dove vedere Juventus-Genoa 16° Giornata di Serie A 2021-2022 domenica 5 dicembre 2021 ore 20.45. La partita Juventus-Genoa sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva assoluta su DAZN.

Messa in archivio la vittoria di ieri sera contro la Salernitana di Stefano Colantuono, che ha riportato un po’ di entusiasmo dalle parti della Continassa, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a ricevere, domenica alle 20.45, tra le mura dell’Allianz Stadium, il Genoa di Andriy Shevchenko che, in attesa di scendere in campo questa sera contro il Milan di Stefano Pioli, occupa il terzultimo posto in classifica in Serie A con appena dieci punti conquistati dopo 14 partite di campionato disputate.

Juventus-Genoa, 16° giornata Serie A 5-12-2021.
Juventus-Genoa, 16° giornata Serie A 5-12-2021.

I tre punti in palio valgono ovviamente tantissimo sia per i bianconeri, chiamati al successo per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions League, che per i rossoblù ai quali una vittoria farebbe più che comodo vista la delicata situazione di classifica. I favori del pronostico pendono chiaramente a favore dei piemontesi che, apparsi in ripresa nella sfida contro la Salernitana, non dovrebbero avere problemi contro la modesta formazione ligure che, dal canto suo, proverà sicuramente a rendere la vita difficile a Dybala e compagni.

Guarda tutte le partite di Serie A e B in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!

Come vedere Juventus-Genoa in Diretta Tv e Streaming Live

  • Partita: Juventus-Genoa
  • Competizione: Serie A
  • Data: domenica 5 dicembre 2021
  • Orario: 20.45
  • Canale Tv: DAZN Channel (numero 409 del Digitale Terrestre)
  • Streaming: DAZN (app e sito)

Juventus-Genoa sarà visibile, a partire dalle 20.45 di domenica 5 dicembre 2021, in diretta tv e streaming, in esclusiva, su DAZN. In tv, il match tra bianconeri e rossoblù sarà visibile esclusivamente su DAZN Channel al canale 409 del Digitale Terrestre oppure scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate.

La telecronaca del match dell’Allianz Stadium sarà di Edoardo Testoni con commento tecnico di Dario Marcolin.

Altro metodo per assistere alla sfida tra piemontesi e liguri è il collegamento alla smart tv di un dispositivo come TimVision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox OnePlay Station 4 Play Station 5.

Inoltre, l’incontro Juventus-Genoa sarà visibile in diretta streaming su pc, smartphone e tablet scaricando l’app di DAZN oppure collegandosi al sito ufficiale della stessa piattaforma del Gruppo Perform.

Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!

Dove ascoltare la radiocronaca di Juventus-Genoa

La radiocronaca di Juventus-Genoa sarà disponibile, a partire dalle 20.45, sulle frequenze di Rai Radio Uno.

Probabili formazioni Juventus-Genoa

Per quanto riguarda le formazioni le formazioni, Allegri dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Perin in porta. Davanti a lui, De Sciglio, Bonucci, ChielliniPellegrini. Centrocampo a quattro con Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. In attacco, il duo formato da Morata e Dybala.

Shevchenko dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Sirigu quindi in porta con, a fargli da scudo, Biraschi, Vasquez e Masiello. A centrocampo spazio a Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella e Cambiaso. Davanti, la coppia composta da Pandev ed Ekuban.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban.
Allenatore: Andrij Shevchenko.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Juventus e Genoa sono complessivamente 157 con un bilancio che parla di 87 vittorie dei bianconeri, 39 dei rossoblù e 31 pareggi. 305 i gol segnati dai piemontesi, 192 quelli messi a referto dai liguri.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale a Juventus-Genoa 3-1 dello scorso 11 aprile (Serie A 2020-2021). Il Genoa, che non ha mai vinto all’Allianz Stadium, non batte invece la Vecchia Signora dal 2-0 interno del 17 marzo 2019 (Serie A 2018-2019).

Per trovare l’ultima vittoria del Grifone all’ombra della Mole bisogna tornare indietro addirittura di 30 anni, precisamente al 20 gennaio 1991 (Serie A 1990-1991) quando un gol del cecoslovacco Skuhravý regalò, al gruppo di Osvaldo Bagnoli, il successo per 0-1 sulla Juve di Gigi Maifredi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi