Juventus: Douglas Costa prova a recuperare per la Fiorentina

Per i prossimi match, Max Allegri dovrà fare i conti con un’infermeria stracolma: Juan Cuadrado, Paulo Dybala, Matuidi a comporre la lista degli indisponibili. Khedira, Rugani, Barzagli e Douglas Costa, invece, in quella dei recuperabili. Il calciatore brasiliano tra quelli che sta provando di più a forzare in allenamento per poter essere presente contro la Fiorentina. 

Nonostante il lungo elenco di infortunati a cui dovrà dare occhio Max Allegri, arrivano buone notizie in casa bianconera. Sembrerebbe, infatti, che almeno 4 dei 7 giocatori infortunati siano pronti al ritorno in campo. Il lavoro defaticante, fatto a parte da Khedira, Barzagli e Rugani ha portato buone notizie e i 3 dovrebbero essere recuperati a tutti gli effetti per la gara di Firenze. Discorso diverso quello che, invece, riguarda Douglas Costa. L’esterno, rimasto ai box contro il Sassuolo a causa di una contusione al polpaccio sinistro rimediata nella partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, sembrerebbe essersi allenato quest’oggi con i con i compagni

Fattore, quest’ultimo, che fa ben presagire a fronte di una convocazione per la gara di venerdì sera. Difficilmente, però, il fantasista bianconero partirà tra i titolari. Il prossimo allenamento di squadra, in programma in mattinata, servirà ad Allegri a capire quanto dosare Douglas Costa in vista della partita di Firenze. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi