L’argentino non felice dei suoi ultimi mesi a Torino e tutto dipenderà molto anche dal futuro di Allegri.
Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere lontano da Torino il prossimo anno. Le possibilità che la Joya lasci la Juventus a fine stagione sono sempre più alte e ad alzarle ulteriormente ci ha pensato il fratello-agente del calciatore argentino, affermando senza mezzi termini come il 10 bianconero non sia soddisfatto. Pochi gol, poche giocate degne di nota, molte panchine ed un rapporto molto difficile con Massimiliano Allegri alla base di un possibile divorzio tra Dybala e la Juventus.
La maglia numero 10 assegnatagli lo scorso anno sembrava aver responsabilizzato Dybala che fece benissimo nel passato campionato, ma quest’anno sono arrivati i primi problemi, oltre agli infortuni, che gli hanno fatto perdere punti agli occhi di Allegri. Inoltre, quando ha giocato, il calciatore argentino lo ha sempre fatto in una posizione non consona alle sue caratteristiche, con il tecnico bianconero che lo ha fatto diventare un “tuttocampista”, costringendolo a tornare spesso e volentieri a centrocampo per impostare la manovra.
Se inizialmente Dybala aveva accettato di giocare in questo ruolo, negli ultimi mesi la situazione è precipitata, con l’argentino che in campo appare l’ombra di se stesso e quello visto la scorsa stagione sembra un lontano parente. Ciò ha fatto maturare nel giocatore bianconero la decisione di andar via, con il fratello Gustavo Dybala che ha affermato a Radio Impacto Cordoba come cambiare aria possa fargli bene: “Diciamo che Paulo non è più a suo agio e felice, come molti altri giocatori della Juventus non stanno più bene. Non è l’unico che se ne andrà. Problema con Ronaldo? No, fuori dal campo nessun problema con Cristiano. I problemi sono in campo: Paulo è giovane, deve giocare“.
Un chiaro riferimento ad Allegri quello del fratello-agente dell’argentino, il cui futuro in bianconero appare legato a quello del tecnico livornese. Dovesse restare Allegri, Dybala potrebbe decidere davvero di andare via (si parla dell’Atletico Madrid), mentre in caso di cambio di guida tecnica, l’argentino potrebbe restare a Torino e ricominciare da zero con un nuovo allenatore.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Juventus: ceduto McKennie al Leeds
Milan-Sassuolo, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Dobbiamo fare meglio”
I bookmakers hanno bloccato le scommesse sulla Juventus retrocessa in Serie B
Ultime news
- Video Gol Highlights Empoli-Torino 2-2: Sintesi 28-1-2023
- Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
- Serie B, risultati 22° giornata 28-01-2023: Sudtirol sempre più in alto, la Reggina cade e favorisce Frosinone e Genoa. Cosenza vittorioso dopo due mesi, Brescia nei guai
- Mondiali sci nordico paralimpico Ostersund 2023: ROMELE PIGLIATUTTO!! Leggendario bis in Svezia
- È morto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC
Da non perdere







