Juventus – Barcellona, Allegri:” Voglio più equilibrio in difesa. Messi fa giocate impensabili”


L’aspetto su cui il mister Allegri si è voluto concentrare maggiormente è la difesa.

Se c’è un punto di partenza, imprescindibile delle grandi squadre è l’attenzione in questa fase di gioco. Non si è mai visto vincere una squadra che non abbia una buona difesa, o comunque tra le migliori in generale.

L’aver segnato tante reti non basta, se queste non sono accompagnate da un’altrettanto adeguata fase difensiva. Ci vuole più equilibrio.

Allegri e Buffon in allenamento

Subito dopo è stato chiesto quale fosse lo stato di forma dei giocatori bianconeri. Il tecnico livornese si è detto positivo, in quanto a Genova non è stata fatta una brutta partita dai suoi calciatori.

Nel calcio contano i risultati e quindi bisognerà cercare di fare i tre punti. Per domani, quindi, nella formazione ha ancora dei dubbi riguardo al reparto avanzato. Deve decidere se giocherà Mandzukic, Douglas Costa o Matuidi.

Il mister sta pensando anche ai prossimi impegni in campionato, per questo reputa fondamentale la gara di domani. Vuole che si guadagni la certezza della qualificazione, visto che dopo il prossimo turno, contro l’Olympiacos, ci saranno pochi giorni di recupero prima di affrontare l’Inter.  

Predica pazienza, testa bassa e lavoro continuo. Bisogna arrivare nelle migliori condizioni a Marzo, mese fondamentale per capire l’andamento della stagione.

Gli è stato chiesto, inoltre, come pensa di fermare Messi. Lui, come risposta, ha elencato tutte le qualità del giocatore argentino, tra cui quella di far passare il pallone dove non si crede possibile.

Bisognerà curare particolarmente la fase difensiva, quando lui sarà in possesso della palla.

Infine, un commento sulla situazione della sua squadra, visto la recente sconfitta, i possibili malumori. Lui ha voluto chiarire come allenatore, giocatori, staff siano tutti allo stesso livello. Bisogna avere la volontà di arrivare fino in fondo in campionato, ben consci che il settimo scudetto sarebbe qualcosa di mai visto prima.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL