Italia, Ventura pensa al 3-4-3 contro la Macedonia: torna la BBC e sorpresa Verdi

Tanti big out, da De Rossi a Verratti, ma soprattutto Belotti, e una qualificazione ai play-off da blindare, così Ventura varerà un nuovo modulo per provare a sfruttare al meglio i convocati per il doppio impegno d’Ottobre dell’Italia.

Continua il lavoro della Nazionale italiana guidata da Ventura verso la sfida di venerdì contro la Macedonia, allo stadio “Grande Torino”, casa dell’ex-squadra del CT azzurro. L’esperimento 4-2-4 dovrebbe essere per il momento accantonato, per scarsi risultati, poca propensione dei vari interpreti a giocarlo al meglio, e soprattutto l’assenza di Belotti, e l’assenza di un’alternativa di spessore da affiancare a Immobile. Così il sistema di gioco potrebbe essere il 3-4-3.

Più congeniale per gli uomini chiave, più conosciuto dagli interpreti. Il 3-4-3 sembra la scelta giusta per mettere al centro di tutto la BBC, la difesa composta da Barzagli-Bonucci-Chiellini che ha permesso alla Juventus di vincere molto in questi anni, ma anche di mettere a proprio agio Zappacosta, sorpresa del Chelsea di Antonio Conte, sulla destra e Darmian a sinistra.

Al centro del campo inoltre Gagliardini tornerebbe a giocare in un modulo simile a quello che l’ha visto protagonista con l’Atalanta nei primi mesi della scorsa stagione, con accanto Parolo (a far le veci di Kessié, con una certa forzatura), mentre il punto focale sarà l’utilizzo di Insigne. Il napoletano è sembrato un pesce fuor d’acqua come esterno nel 4-2-4 dell’Italia, mentre con il 3-4-3 continuerebbe a giocare come ala (seppur con mansioni diverse rispetto al classico 4-3-3 di Sarri) e avrebbe una grossa mano in fase difensiva dallo stesso Darmian.

A completare l’attacco l’inamovibile Immobile, e un ballottaggio sulla destra fra Candreva e Verdi. Attenzione a quest’ultimo, uno degli uomini più in forma del campionato, voglioso di farsi notare, a discapito dell’interista, apparso in fase di appannaggio ultimamente.

Dopo l’impegno con la Macedonia, che sembra il più agevole, sarà il turno della difficile trasferta di lunedì contro l’Albania, per l’Italia. Una gara da non sottovalutare, per questo sarà importante prepararla al meglio vincendo e convincendo a Torino.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€