Italia Under 21, infortunio per Bastoni: salta Islanda e Armenia

Alessandro Bastoni lascia il ritiro della Nazionale Under 21 in seguito ad una botta al piede rimediata in maglia nerazzurra. Il difensore salterà le partite con Islanda e Armenia.

“Alessandro Bastoni, a causa di un trauma contusivo al piede sinistro nella gara di sabato contro L’Hellas Verona, è rientrato a Milano dal ritiro della nazionale Under 21. Per il giocatore in programma lavoro personalizzato per questa settimana.” Con questo comunicato, emesso attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter annuncia l’esito dell’infortunio, che ha costretto Bastoni ad abbandonare il ritiro della nazionale Under 21. Per il giovane difensore si tratta di un semplice contusione, che senza troppi dubbi non lo metterà in condizione di saltare il match di rientro dalla sosta contro il Torino. Intanto lo staff nerazzurro gli ha già indetto il programma di lavoro personalizzato. 

Semplice scelta precauzionale, quindi, questa qui dello staff azzurro, che in accordo con il CT Nicolato ha già chiamato al suo posto Nicolò Casale in vista dei due match che l’Italia affronterà contro Islanda e Armenia. Toccherà quindi al giovane difensore del Venezia fare le veci dell’ex Parma, che oltre ad essere centrale nel progetto dell’Under 21 lo sta diventando partita dopo partita sempre più anche per Antonio Conte. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi