Italia Under 21: Favilli lascia il ritiro

Brutte notizie per la nazionale Under21 e per il club del Genoa.
Fonte immagine: Facebook – Zona Juventina

Infatti il giovane attaccante Favilli lascia il ritiro per il persistere di problemi fisici. Il Genoa non ha potuto avere a disposizione le sue prestazioni per questa prima parte della stagione. In compenso hanno trovato un’ottima alternativa, in questo momento protagonista del campionato.

Il giovane polacco Piatek è andato a segno per tre volte nelle due partite giocate, incluso un poker nella partita di Coppa Italia vinta contro il Lecce

Favilli era reduce da un infortunio al retto femorale e sembrava potesse essere sulla via della guarigione. Infatti ha avuto a disposizione un po’ di minuti nell’ultimo match giocato contro il Sassuolo. In quella partita si era messo in mostra anche per un bell’assist che ha provocato la rete di Piatek del definitivo 5-3.

La Nazionale Under 21 è tornata a Roma in preparazione della seconda amichevole in programma martedì prossimo alla Sardegna Arena di Cagliari.

Una sfortuna per il giocatore, desideroso di far vedere il suo talento con la nazionale e ancor di più con il suo nuovo club di appartenenza. Pare che per ora dovrà accontentarsi di visite strumentali da parte della squadra medica rossoblu, per vedere quali potranno essere i suoi tempi di recupero.

Comunque pare molto difficile che si possa averlo a disposizione nel match di domenica 16 settembre contro il Bologna in casa a Marassi.

Il giocatore ha già avuto modo d’impressionare il palcoscenico nazionale ed internazionale. Infatti nella toruneè americana giocata dalla Juventus è andato a segno dimostrando grandi qualità tecniche e di squadra. 

E’ un calciatore molto promettente e questa stagione di Serie A potrebbe essere una grande opportunità per lui per poter fare il definitivo salto di qualità e tornare alla Juventus con velleità da titolare.

I box dovranno rappresentare una sosta momentanea, perché la sua carriera è ancora tutta da scoprire.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega