Italia, tegola Politano: lascia il ritiro

Nella giornata di ieri è arrivato il primo responso negativo dalla Nazionale italiana: un infortunio ha colpito Matteo Politano che ha lasciato il ritiro.

L’esterno offensivo dell’Inter era stato convocato da Mister Mancini per il ritiro in vista delle gare di qualificazione agli Europei contro Grecia e Bosnia. Politano è stato colpito da un problema alla caviglia sinistra ed è tornato a casa a scopo precauzionale.

Nei prossimi giorni verranno fatti gli esami e gli accertamenti del caso per capire l’entità dell’infortunio del calciatore. Non si pensa ad un lungo stop ma più ad un ritiro precauzionale. Politano infatti è tornato a casa per valutare l’entità dell’infortunio senza lasciare un grande buco visto che mister Mancini ha convocato numerosi esterni in vista di queste due partite importanti.

Il tecnico spera che non ci siano altri incidenti di percorso. Arrivare con tutti gli uomini a disposizione è molto importante visto che le due partite si disputeranno in Grecia l’otto giugno e in Italia l’undici giugno. Il numero 16 dell’Inter già non era al meglio in quest’ultima parte di stagione dove è stato colpito da numerosi infortuni. Il momento negativo sembra continuare con quest’ultimo infortunio ed è arrivato il momento di andare a fondo le capire l’entità dell’infortunio e come curarlo in vista della preparazione estiva.